Connect with us

Cronaca

Milano | Arrestato lo studente accoltellato: era accusato di bullismo contro la mia amica

Il 18enne arrestato per aver accoltellato un 15enne fuori da una scuola di formazione professionale a Pieve Emanuele, nel Milanese, si è difeso durante l’interrogatorio condotto dal gip di Milano. Ha raccontato di aver agito con l’intenzione di proteggere un’amica, a cui era legato da un forte rapporto simile a quello tra fratelli, da continui maltrattamenti e molestie subite da parte del ragazzo che considerava il “bullo della scuola”. Ha sostenuto di essere intervenuto fuori dall’istituto per andare a prendere la sua amica, portando con sé un coltello per difendersi.

Secondo la sua testimonianza, l’amica era vittima di maltrattamenti e oppressione da parte del 15enne, che la faceva piangere. Il 18enne ha affermato di voler difendere l’amica e che, come faceva regolarmente, si è presentato per accompagnarla a casa al termine delle lezioni. Tuttavia, è scoppiata una lite con il 15enne, che l’arrestato ha dichiarato di non conoscere personalmente, culminata con il fendente alla gamba.

Dalle indagini dei carabinieri e del pm Letizia Mocciaro è emerso che il 18enne, già con precedenti per reati legati alla droga e soggetto alla misura dell’obbligo di firma, avrebbe anche minacciato telefonicamente il ragazzino prima dell’aggressione, con frasi come “ammazzo te e tua madre”.

Il giudice Alberto Carboni dovrà decidere sulla convalida dell’arresto e sulla misura cautelare. Il pm ha richiesto il carcere per lesioni aggravate dall’uso dell’arma, minacce gravi e porto del coltello.

Cronaca

Pula (Cagliari) | Bambina di 4 anni con la mano incastrata nella piscina di un camping: salvata dai pompieri

Un pomeriggio di svago si è trasformato in un momento di forte apprensione presso un camping a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, dove una bambina di quattro anni è rimasta incastrata con la mano nel bocchettone di aspirazione di una piscina. L’episodio ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco per liberare la piccola, mentre i sanitari del 118 erano già presenti per fornire assistenza medica.

La bambina si trovava in una zona della piscina con fondale basso e, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, è riuscita a rimuovere la griglia di plastica che copriva il bocchettone. A quel punto, il suo braccio è stato risucchiato, lasciandola bloccata e incapace di muoversi. Nonostante l’impossibilità di liberarsi, la bambina non era in pericolo di vita.

I soccorritori dei vigili del fuoco, giunti rapidamente sul posto, hanno lavorato con attenzione per disincastrare il braccio della piccola. Una volta liberata, la bambina è stata trasportata all’ospedale Brotzu di Cagliari con un codice giallo, indicante una condizione di media gravità. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate preoccupanti.

L’incidente ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza delle strutture di aspirazione nelle piscine, specialmente quelle accessibili ai bambini. Questo episodio mette in luce l’importanza di una costante vigilanza e manutenzione delle aree ricreative per garantire che episodi simili non si ripetano.

I genitori della bambina e i turisti presenti al camping hanno tirato un sospiro di sollievo dopo l’intervento efficace delle squadre di soccorso. Il camping ha assicurato che verranno eseguite verifiche approfondite sulle strutture per prevenire ulteriori incidenti, sottolineando l’importanza di misure di sicurezza adeguate nelle aree frequentate dai più piccoli.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Incendio vegetazione tra Morlupo e Castelnuovo di porto: vigili del fuoco a lavoro VIDEO

Continua il lavoro dei vigili del fuoco per l’incendio vegetazione che da ieri sta interessando aree tra Castelnuovo di Porto e Morlupo. Al momento sono in corso opere di spegnimento e di bonifica sulle aree percorse dal fuoco. Giunte nella notte squadre in assetto antincendio boschivo in rinforzo da Liguria e Lombardia.
Nella clip ricognizione aerea di un elicottero della Regione Lazio con a bordo funzionario del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Continua a leggere

Abruzzo

Alba Adriatica | Fulmine sulla spiaggia: 3 donne ferite, 2 in gravi condizionialba adriatica |

Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in tragedia sulla spiaggia di Alba Adriatica, in provincia di Teramo, dove un fulmine ha colpito tre bagnanti. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno, tra le concessioni Piccolo Chalet e Copacabana, sorprendendo i turisti ancora presenti nonostante il cielo nuvoloso e qualche minuto di pioggia leggera.

Il fulmine ha ferito gravemente due donne e ne ha colpita una terza in modo meno serio. Una 41enne di Alba Adriatica ha subito un arresto cardiaco sul posto ed è stata rianimata grazie all’uso di un defibrillatore. Successivamente, è stata trasportata d’urgenza con l’elicottero del 118 all’ospedale Mazzini di Teramo, dove si trova ora in rianimazione.

Un’altra vittima dell’incidente è una turista belga di 64 anni. Inizialmente ha manifestato una temporanea perdita di sensibilità alla parte inferiore del corpo, condizione nota come parestesia. Durante i soccorsi, però, le sue condizioni sono peggiorate, culminando in un infarto. Anche lei è stata ricoverata all’ospedale di Teramo in gravi condizioni.

La terza donna coinvolta, una 44enne del posto, ha riportato una parestesia a una gamba ed è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Giulianova.

L’episodio ha scatenato il panico tra i presenti sulla spiaggia, testimoni di una scena descritta come apocalittica. I bagnanti, sotto shock, hanno assistito impotenti al dispiegarsi dei soccorsi, intervenuti rapidamente con la guardia costiera e la Volante Mare della polizia di Stato.

Questo tragico evento ha messo in evidenza l’imprevedibilità dei fenomeni naturali e la necessità di adottare misure di sicurezza anche in situazioni che sembrano innocue. La comunità di Alba Adriatica resta colpita e unita nel supporto alle vittime e alle loro famiglie, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle loro condizioni.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24