Musica

The Weekend, ultimo album…con questo nome

Un nuovo album è in arrivo, segnando anche l’addio di The Weeknd. Il progetto, che chiuderà la trilogia iniziata con gli album “After Hours” e “Dawn FM” nel 2020 e nel 2022, è stato annunciato dal celebre cantante canadese, Abel Tesfaye. Su social media, Tesfaye ha condiviso le copertine dei primi due dischi, seguite da un’immagine a sfondo nero con un punto interrogativo, suggerendo l’arrivo di un nuovo album. Questo progetto sarà anche l’ultimo a essere pubblicato con il nome d’arte “The Weeknd”.

L’album “Trilogy” del 2012 aveva inizialmente consolidato la carriera di Tesfaye, raccogliendo i primi tre mixtape dell’artista. Ora, dopo il successo di “After Hours” e “Dawn FM”, Tesfaye è pronto a concludere la fase “The Weeknd” della sua carriera. In una dichiarazione dello scorso anno, l’artista aveva anticipato il desiderio di abbandonare questo alter ego: “Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere questo personaggio. E lo farò. Alla fine.”

Nonostante il suo ritiro dalla scena musicale con il nome The Weeknd, Abel Tesfaye non si fermerà. Dopo il tour europeo nel 2023, l’artista tornerà a esibirsi negli Stati Uniti con nuove date ancora da annunciare. Oltre alla musica, Tesfaye si impegna in progetti cinematografici, avendo firmato la sceneggiatura di un nuovo film diretto da Trey Edward Shults, di cui sarà anche attore e produttore. Tesfaye sembra determinato a esplorare nuovi orizzonti artistici nel mondo di Hollywood. La data di uscita del nuovo progetto musicale non è stata ancora rivelata.

DI TENDENZA

Exit mobile version