Connect with us

Cronaca

Omicidio Sarah Scazzi, Michele Misseri torna libero a febbraio

La pena di Michele Misseri, 69 anni, detenuto nel carcere di Lecce, giungerà a termine alla fine di febbraio. Misseri è stato condannato definitivamente per concorso in soppressione di cadavere nell’ambito dell’omicidio della nipote sedicenne Sarah Scazzi, avvenuto alla fine di agosto 2010 ad Avetrana, provincia di Taranto. La moglie Cosima Serrano e la figlia Sabrina Misseri stanno scontando l’ergastolo per il medesimo omicidio, condannate per omicidio volontario in concorso.

Grazie al decreto ‘svuotacarceri’ e allo scomputo relativo alla legge sulla liberazione anticipata, e assistito dall’avvocato Luca La Tanza, Michele Misseri ha ottenuto una riduzione di pena di oltre 400 giorni a causa della sua buona condotta in carcere. Inizialmente, Misseri confessò di essere l’unico responsabile dell’omicidio, successivamente accusò la figlia, per poi riprendere su di sé la responsabilità totale. Tuttavia, la sua versione non fu creduta, e quindi fu condannato per aver occultato il cadavere della giovane nipote, figlia di una sorella della moglie, in un pozzo in campagna. La sua pena si concluderà alla fine di febbraio.

Cronaca

Albano Laziale | Neonata di due mesi trovata senza vita in casa

È una tragedia ad Albano Laziale, vicino Roma, dove una neonata di circa due mesi è stata trovata senza vita in casa. Nonostante i tentativi disperati di rianimazione da parte dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri.

Secondo le prime ipotesi, la neonata potrebbe essere deceduta a causa di un malore improvviso. La madre, al risveglio, ha scoperto la sua piccola immobile nel letto e ha subito dato l’allarme. Purtroppo, nonostante l’intervento immediato del 118, ogni sforzo per salvare la vita della neonata è stato vano.

La comunità locale è scossa da questa dolorosa perdita, mentre le autorità continuano a indagare per comprendere le circostanze esatte di questa tragica disgrazia.

Continua a leggere

Cronaca

Pistoia | Antonio Morra: Ucciso da un “Pugno Killer” durante un concerto

Antonio Morra, un 47enne di Pistoia, ha perso la vita durante il concerto dei Subsonica al Mandela Forum lo scorso aprile. L’autopsia eseguita dal medico legale di Careggi, Martina Focardi, ha rivelato che la causa della morte è stata un pugno diretto all’arteria vertebrale, provocando un’emorragia interna fatale. Ecco i dettagli emersi:

Morra è stato colpito alle spalle da Senad Ibrahimi con un primo pugno che ha danneggiato gravemente l’arteria vertebrale.

Secondo l’esame autoptico, lo stato di ubriachezza di Morra ha giocato un ruolo significativo nell’accelerare l’emorragia. L’alcol agisce come vasodilatatore periferico, aumentando il flusso sanguigno e aggravando l’emorragia interna.

Senad Ibrahimi è attualmente in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Recentemente, Cristian Corvo è stato posto agli arresti domiciliari, accusato di aver partecipato all’aggressione e indagato per lesioni aggravate dalle condizioni di minorata difesa della vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Torino | Maltempo: Notte da Incubo con Piogge e Grandinate

Venerdì 12 luglio 2024 è stata una notte difficile per il Canavese a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la zona, portando a gravi disagi e danni. Ecco quanto è accaduto:

Durante la notte, il Canavese è stato colpito da forti piogge e grandinate. Le precipitazioni intense hanno causato diversi problemi:

  • Caduta di alberi: Decine di alberi sono caduti in diverse località, soprattutto a Castellamonte. La strada statale 565 è stata chiusa a Strambinello a causa di tronchi e rami che hanno invaso la carreggiata.
  • Interventi di emergenza: Sono stati necessari interventi per rimuovere alberi caduti anche a Vialfrè, Parella, Borgiallo, Cintano, Quagliuzzo e Cuorgnè. Fortunatamente, non ci sono stati automobilisti coinvolti in incidenti gravi.
  • Grandinata a Colleretto Castelnuovo: A Colleretto Castelnuovo, diverse strade sono state imbiancate a causa di una copiosa grandinata. Numerose frazioni sono rimaste isolate, con interruzioni frequenti dell’illuminazione pubblica.
  • Sospensione della linea ferroviaria: A causa degli alberi caduti sulla massicciata, è stata sospesa la linea ferroviaria Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese tra Bosconero e Rivarolo Canavese.

Allerta Meteo

L’Arpa ha emesso un’allerta gialla per l’intero territorio provinciale per tutta la giornata di venerdì 12 luglio 2024, segnalando condizioni meteorologiche critiche.

Già nella serata di giovedì 11 luglio, un fulmine ha colpito la stazione di Settimo Torinese, causando il blocco di tutti i treni. Questo episodio ha segnato l’inizio di una serie di eventi meteorologici estremi che hanno colpito la regione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24