Calabria

Corigliano Rossano (CS) | aggredito e picchiato per rapina: arrestato 30enne

Nella zona denominata «Boscarello» del Comune di Corigliano Rossano si è verificata una notte estremamente tumultuosa, durante la quale un individuo straniero è stato brutalmente attaccato e picchiato da un gruppo di persone con l’intento di derubarlo del portafogli e del telefono cellulare. In seguito a questo episodio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, supportati dalle Squadre di Intervento Operativo (S.I.O.) del XIV Battaglione Calabria di Vibo Valentia e coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno proceduto all’arresto di un cittadino straniero di 30 anni, considerato fortemente sospettato di essere uno degli autori della rapina.

L’intervento dei Carabinieri è stato sollecitato da una specifica segnalazione ricevuta attraverso il numero di emergenza pubblica «112», che ha anche indicato la necessità di inviare sul luogo unità mediche, poiché la vittima presentava lesioni diffuse su tutto il corpo a seguito dell’aggressione. Le condizioni fisiche della vittima sono state valutate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rossano, dove, a causa delle condizioni generali, è stata ricoverata per ulteriori accertamenti.

Le descrizioni fornite dalle persone informate sugli eventi sono state sufficienti per mettere i Carabinieri sulle tracce dei responsabili, conducendo all’individuazione di uno dei potenziali autori del crimine nelle fasi immediate successive. Le perquisizioni conseguenti hanno rivelato elementi inconfutabili che collegano l’extracomunitario fermato alle responsabilità penali del caso.

Basandosi sulle prove raccolte, lo straniero è stato arrestato e portato presso il Carcere di Castrovillari, dove sarà a disposizione dei Magistrati della Procura locale. Le indagini sono ancora in corso per identificare gli altri soggetti che sono riusciti a sfuggire ai provvedimenti restrittivi durante la notte. Nel complesso, l’episodio evidenzia l’attenzione da parte dei Carabinieri e della Procura della Repubblica nella gestione di situazioni particolarmente delicate, che possono influire direttamente sull’Ordine e sulla Sicurezza.

DI TENDENZA

Exit mobile version