Sport

Australian Open 2024 | Sorteggio tabellone: Sinner ok, Berrettini e Sonego sfortunati

Il sorteggio dell’Australian Open 2024 ha assegnato a Jannik Sinner, attualmente al numero 4 del ranking ATP, un tabellone favorevole. Tuttavia, il cammino si preannuncia impegnativo per Matteo Berrettini, che fa il suo ritorno nel circuito dopo una lunga pausa dovuta a problemi fisici e si troverà a sfidare subito il greco Stefanos Tsitsipas al primo turno, una sfida che si preannuncia complicata. Purtroppo, Lorenzo Sonego non ha avuto fortuna nel sorteggio, mentre Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi sembrano avere una situazione più favorevole sulla carta.

Jannik Sinner, dopo la sua eccezionale chiusura della stagione 2023, è alla ricerca del suo primo titolo del Grande Slam. Al suo quinto Australian Open, Sinner affronterà al primo turno l’olandese Botic Van de Zandschulp, attualmente al numero 59 dell’ATP. Nel tabellone, potrebbe trovarsi a fronteggiare al terzo turno l’argentino Sebastian Baez, agli ottavi Karen Khachanov e ai quarti di finale Andrey Rublev. In semifinale, ci potrebbe essere uno scontro con il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, il quale dovrà superare, sulla carta, Tsitsipas e Ben Shelton nel suo cammino.

Il sorteggio non è stato favorevole per Berrettini, che si troverà di fronte Tsitsipas, numero 7 del mondo, e contro il quale ha sempre perso nei precedenti scontri diretti. Berrettini, attualmente al numero 125 del ranking, è fuori dalla Top 100 da oltre cinque anni a causa di numerosi infortuni. In Australia, ha avuto modo di prendere confidenza con i campi di Melbourne durante un allenamento con Tsitsipas.

DI TENDENZA

Exit mobile version