Cronaca

Catania | Cassiere gioielleria ruba soldi e gioielli, arrestato

Il cassiere di una gioielleria situata in via Etnea a Catania, che è anche nipote del proprietario, è stato arrestato a seguito delle accuse di furto di oggetti preziosi, orologi e denaro dagli incassi della gioielleria. L’uomo, di 34 anni, è stato fermato e controllato dai carabinieri della stazione di Piazza Verga, che si erano posizionati vicino alla gioielleria aspettando la conclusione del suo turno di lavoro.

Alla perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che il ragazzo aveva una busta contenente 500 euro nelle tasche e altri 950 euro nel portafogli. L’indagine è stata avviata dopo la denuncia del proprietario della gioielleria, il quale aveva segnalato diversi episodi di furto. Dopo aver appreso dell’ennesimo furto di denaro, i carabinieri hanno deciso di bloccare il sospettato durante il suo turno.

Successivamente, durante la perquisizione della casa del cassiere a Misterbianco, sono state rinvenute mazzette di soldi per un totale di 250.000 euro, insieme a numerosi orologi e diversi gioielli in oro e pietre preziose, stimati complessivamente almeno 110.000 euro. Parte dei preziosi ancora conservava l’etichetta e la confezione originale della gioielleria. L’indagato è stato arrestato con l’accusa di appropriazione indebita aggravata e posto ai domiciliari.

DI TENDENZA

Exit mobile version