Connect with us

Cronaca

Potenza | Incendio in uno stabilimento dell’area industriale di Melfi: spento dopo dieci ore

Dopo circa dieci ore di intensa attività da parte dei Vigili del Fuoco, è stato praticamente domato l’incendio che la notte scorsa ha devastato il deposito di materiali di stoccaggio di uno stabilimento situato nell’area industriale di Melfi (Potenza).

Sul luogo dell’emergenza hanno operato cinque squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti non solo da Potenza e Melfi, ma anche da Pescopagano (Potenza) e Matera. I pompieri sono stati allertati intorno alle 21.

Secondo le informazioni fornite dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Potenza, l’incendio ha coinvolto e distrutto il materiale depositato, ma fortunatamente non ha causato feriti, poiché l’azienda era chiusa in occasione delle festività.

Cronaca

Tragico attacco israeliano: uccisi quattro paramedici e un soldato in Libano

In un tragico episodio che ha scosso la comunità internazionale, la Croce Rossa libanese ha riportato la morte di quattro paramedici durante un attacco condotto dalle forze israeliane nel villaggio di A-Taiba, situato nel sud del Libano. Secondo le informazioni fornite dall’organizzazione umanitaria, i paramedici stavano operando in un contesto di emergenza, impegnati nell’evacuazione di feriti nella zona colpita.

Questo attacco ha avuto luogo nonostante il coordinamento con le forze delle Nazioni Unite, sottolineando la complessità e la pericolosità della situazione sul terreno. L’episodio ha sollevato forti preoccupazioni circa la sicurezza del personale medico e delle operazioni umanitarie, richiamando l’attenzione sulla necessità di proteggere chi si dedica a salvare vite in situazioni di conflitto. La comunità internazionale si trova ora a dover affrontare le implicazioni di questo evento, esprimendo solidarietà ai familiari delle vittime e chiedendo un’inchiesta approfondita per garantire la responsabilità di tali attacchi.

Continua a leggere

Cronaca

L’Iran critica il G7 per le dichiarazioni sulla crisi mediorientale: “Giudizi faziosi e irresponsabili”

Il governo iraniano ha reagito duramente alle affermazioni rilasciate dal G7 riguardanti la situazione in Medio Oriente. In una comunicazione ufficiale, il ministero degli Esteri di Teheran ha accusato i leader del G7 di essere parziali e irresponsabili nei loro commenti, considerati un attacco diretto all’Iran. La polemica è emersa dopo che i sette Paesi hanno espresso preoccupazione per l’escalation del conflitto nella regione e hanno condannato le azioni dell’Iran in relazione alla crisi con Israele. Teheran ha ribadito la sua posizione, criticando l’approccio del G7 come ingiusto e volto a favorire una parte specifica del conflitto.

Continua a leggere

Cronaca

Allerta meteo in Emilia-Romagna: codice rosso per rischio idraulico

In Emilia-Romagna è scattato il codice rosso per criticità idraulica, in particolare nella pianura bolognese e lungo la costa romagnola. A seguito dell’alluvione di metà settembre, il territorio rimane altamente vulnerabile, e l’intensificazione delle precipitazioni prevista nelle prossime ore potrebbe provocare frane e un rapido innalzamento dei corsi d’acqua.

L’allerta, emessa da Arpae e Protezione Civile, riguarda principalmente le zone appenniniche centro-orientali e la pianura romagnola, dove le piogge si intensificheranno nel corso del pomeriggio. È atteso un aumento dei livelli dei fiumi, che potrebbero superare la soglia 2 di criticità nelle prime ore della notte, portando potenziali rischi di esondazioni. La popolazione è invitata a prestare massima attenzione e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY