Connect with us

Lombardia

Palermo supera la Cremonese con un gol allo scadere

Palermo 3 Cremonese 2. Stulac su punizione regala la vittoria ai rosanero al 97′

Il Palermo conclude l’anno con una vittoria battendo la Cremonese per 3-2 al Barbera e agganciandola al quinto posto in classifica, a soli tre punti dal secondo posto occupato dal Venezia. A decidere la partita sono stati i gol di Nedelcearu, Ceccaroni e Stulac per i rosanero, mentre Ghiglione e Castagnetti hanno segnato per i grigiorossi.

L’allenatore Corini ha schierato la difesa con Ceccaroni e Nedelcearu davanti al portiere Pigliacelli, mentre sulle fasce c’erano Graves e Lund. A centrocampo, Gomes al centro con Henderson e Segre, e in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco.

Le due squadre hanno giocato a viso aperto con numerose occasioni da gol, ma è stata la Cremonese a passare in vantaggio al 7′ con Ghiglione, servito rasoterra da Sernicola. Il Palermo ha sfiorato il pareggio al 16′ con Insigne, ma ha trovato il gol al 20′ con Nedelcearu di testa su calcio d’angolo. Tuttavia, la Cremonese è nuovamente passata in vantaggio al 33′ con un tiro al volo di Castagnetti.

Nella ripresa, Corini ha sostituito Gomes con Stulac. La Cremonese ha avuto opportunità per segnare, ma il Palermo ha pareggiato al 27′ con Di Francesco su scambio con Insigne. Al 52′, Stulac ha deciso la partita con un calcio di punizione dalla sinistra che si è infilato alle spalle del portiere avversario. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, il risultato è rimasto invariato, consolidando la vittoria del Palermo.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Como | Denunciato per Frode all’Esame di Guida

Un cittadino cinese di 39 anni, residente a Bergamo, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per aver tentato di superare l’esame teorico della patente di guida con l’uso di dispositivi elettronici.

Ieri mattina, la Squadra Volanti è intervenuta presso la sede della Motorizzazione Civile di Como, in via Tentorio, a seguito di una segnalazione su un candidato sospettato di utilizzare strumenti elettronici per ricevere suggerimenti durante l’esame.

Gli agenti, avvisati dall’esaminatore, hanno osservato il comportamento sospetto del candidato, che non parlava italiano e, sebbene residente a Bergamo, stava sostenendo l’esame come privatista a Como. Durante la perquisizione, è stata trovata una apparecchiatura nascosta sotto la maglia del candidato, composta da un caricatore portatile collegato a una telecamera. Inoltre, nel suo borsello erano presenti due telefoni cellulari, di cui l’uomo ha negato la proprietà.

Il 39enne, regolarmente soggiornante in Italia, è stato portato in Questura per ulteriori accertamenti e denunciato per frode, ai sensi dell’articolo 1 della Legge 475/1925, che punisce tali condotte fraudolente.

La Polizia di Stato continua a contrastare ogni forma di illegalità, garantendo la sicurezza stradale e l’integrità del sistema di certificazione delle competenze alla guida.

Continua a leggere

Cronaca

Sondrio | Spacciava nei boschi della Valtellina: arrestato

Nel pomeriggio del 24 luglio, la Polizia di Stato di Sondrio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio su richiesta della Procura della Repubblica, ha arrestato a Milano E. A. H., marocchino senza fissa dimora, con precedenti per reati legati agli stupefacenti e violazioni delle normative sugli stranieri.

Il soggetto era destinatario di un divieto di dimora nella Provincia di Sondrio. Tuttavia, durante i servizi di osservazione, controllo e pedinamento effettuati dalla Squadra Mobile della Questura di Sondrio, è stato sorpreso a spacciarsi nuovamente in diverse località boschive della provincia, tra cui Polaggia a Berbenno di Valtellina e Vendolo a Castione Andevenno.

Dopo le formalità di rito, E. A. H. è stato trasferito alla Casa Circondariale di San Vittore a Milano, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo arresto fa parte dell’indagine “Zona mia” della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio, che aveva già portato all’arresto di 20 persone di diverse nazionalità e al sequestro di circa 2 kg di sostanze stupefacenti, tra cui eroina, cocaina e hashish. L’operazione sottolinea l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrastare il traffico di droga nella provincia di Sondrio.

+

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Lottatore di MMA stacca dito a morsi a passeggero di un treno

Un giovane praticante di MMA (arti marziali miste) ha aggredito alcuni passeggeri su un treno alla stazione di Pioltello, nel Milanese, e ha addirittura staccato un dito a morsi a uno di loro. L’uomo è stato arrestato ieri pomeriggio dopo un lungo intervento dei carabinieri che sono riusciti a fermarlo nella stazione. Ora è accusato di lesioni gravissime.

Il pubblico ministero di Milano, Ilaria Perinu, sta esaminando gli atti e preparerà una richiesta di convalida dell’arresto e di custodia cautelare in carcere per il giovane, che potrebbe essere stato sotto l’effetto di stupefacenti.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24