Connect with us

Campania

Napoli | Soldi per sanare debito, arrestati funzionari agenzia entrate

L’imprenditore rischiava seriamente il pignoramento dei beni e persino il sequestro degli scaffali della sua azienda. Di fronte a questa minaccia imminente, quando due funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Napoli gli hanno chiesto una tangente per evitare tali conseguenze, ha acconsentito e ha versato un acconto di 2.000 euro, parte di una somma totale di 6.000 richiesta. Tuttavia, questa ‘bustarella’ è risultata essere la causa degli arresti domiciliari per i funzionari coinvolti.

L’intervento decisivo è stato compiuto dai carabinieri del nucleo investigativo di Nola, i quali hanno proceduto all’arresto dei due funzionari. Questi avevano preso di mira il titolare di una società in liquidazione presso il Cis di Nola, attiva nel settore dell’abbigliamento. Il titolare, pur di evitare ulteriori complicazioni, ha ceduto al pagamento richiesto. Tuttavia, l’azione tempestiva dei carabinieri ha portato all’arresto in flagranza dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate.

Le perquisizioni eseguite nei confronti dei due hanno permesso il recupero del denaro, precedentemente fotocopiato dagli stessi carabinieri, e il sequestro di un manganello telescopico e di un paio di manette. Sorprendentemente, uno dei due funzionari arrestati, dotato di un’apposita licenza amministrativa per la difesa personale, è stato trovato in possesso di una pistola legalmente detenuta. Questo episodio solleva serie preoccupazioni riguardo alla condotta etica dei funzionari pubblici e alla necessità di garantire la trasparenza e l’integrità nel sistema giudiziario.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY