Cronaca

Settala (MI) | Furto milionario di iPhone al polo logistico: chiodi e furgoni in strada per preparare la fuga

A Milano, una banda criminale composta da circa dieci individui ha compiuto un furto di centinaia di iPhone di ultima generazione, con un valore approssimativo di un milione di euro. Questo crimine è stato perpetrato all’interno di un grande centro logistico situato a Settala. L’azione criminale è stata caratterizzata da uno scenario da film d’azione, in cui i ladri hanno utilizzato chiodi per bloccare le strade circostanti, posizionato furgoni in modo ostacolante e impiegato veicoli come arieti per sfondare il cancello di ingresso. Dopo aver portato a termine il colpo, la banda è fuggita con la refurtiva.

Le prime informazioni riguardo a questo caso sono state ottenute grazie alla testimonianza di una guardia giurata che è stata costretta a fuggire dal luogo del crimine quando è stata affrontata dal commando. È emerso che la banda ha utilizzato numerosi mezzi, la maggior parte dei quali erano stati precedentemente rubati e poi abbandonati.

Settala (MI) | Furto iPhone di ultima generazione

\ Il furto è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino presso la sede dell’Ingram Micro Srl, situata in via delle Industrie a Settala, una filiale italiana di una multinazionale che opera nel settore dei servizi digitali e della logistica sin dagli anni ’90. Questa azienda si occupa principalmente dello stoccaggio e della distribuzione di prodotti ad alta tecnologia di marchi di fama internazionale.

Secondo le informazioni fornite dai carabinieri di Milano, la banda era composta da almeno dieci individui e aveva a disposizione quattro automobili e due furgoni. Dopo aver forzato il cancello d’ingresso dell’azienda, i criminali hanno caricato una grande quantità di telefoni cellulari su una dozzina di pallet. Prima di agire, la banda ha bloccato le strade circostanti con nove veicoli, disseminando anche chiodi sull’asfalto per ostacolare eventuali interventi delle forze dell’ordine.

Settala (MI) | Furto iPhone di ultima generazione

Questo furto ricorda un altro tentativo avvenuto il 25 giugno nella zona milanese. In quella occasione, un tentativo di furto in un magazzino di logistica a Cambiago, sempre in provincia di Milano, è stato sventato da un guardiano di sicurezza che ha sparato contro i ladri, costringendoli a fuggire. Attualmente, le indagini sono in corso e sono affidate agli investigatori della Compagnia di San Donato Milanese, i quali stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e conducendo ricerche sui veicoli utilizzati e successivamente abbandonati, che sono stati posti sotto sequestro.

DI TENDENZA

Exit mobile version