Connect with us

Sport

Tacconi lascia ospedale San Pio, ‘uomo forte, esempio per altri’

Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus e della nazionale, è stato dimesso ieri dall’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Era stato ricoverato dal 21 giugno scorso per continuare la riabilitazione a seguito di un’emorragia cerebrale che lo aveva colpito nell’aprile del 2022.

Prima di lasciare l’ospedale, Stefano Tacconi era accompagnato dalla moglie Laura e dal figlio Andrea. Durante la sua visita d’addio, ha incontrato tutti gli operatori dell’unità di Medicina Fisica e Riabilitativa, esprimendo la sua gratitudine ai medici, agli infermieri, ai fisioterapisti e al personale sanitario.

Il primario, Domenico Intiso, ha elogiato la forza di Stefano, sottolineando quanto abbia affrontato il percorso riabilitativo con determinazione e come sia stato un modello e un’ispirazione per gli altri pazienti, con risultati visibili.

Michele Gravina, medico fisiatra, ha sottolineato il lato umano di Stefano e come abbia instaurato un legame con il personale medico nel corso di questi mesi, scherzando sulle diverse fedi calcistiche. La moglie di Stefano, Laura Speranza, ha ringraziato l’intero staff dell’ospedale Casa Sollievo per il supporto ricevuto. Ha annunciato che Stefano continuerà la riabilitazione a Milano, portando con sé un grande slancio emotivo e fisico. San Giovanni Rotondo è stato per loro un luogo di emozioni, aiuto e forza, sia grazie alla scienza che alla fede, includendo la devozione a Padre Pio. Al ritorno a Milano, porteranno con sé questi sentimenti nel cuore e nella mente.

Cronaca

Ciclismo in lutto: muore a soli 25 anni André Drege durante la quarta tappa del Giro dell’Austria

Il mondo del ciclismo è in lutto per la tragica scomparsa di André Drege, giovane talento norvegese del Team Coop-Repsol, deceduto all’età di 25 anni. L’incidente fatale è avvenuto durante la quarta tappa del Giro dell’Austria, nella lunga e insidiosa discesa del Grossglockner a Heiligenblut. Drege è finito fuori strada e, nonostante i soccorsi tempestivi, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo.

L’incidente si è verificato nella penultima tappa della corsa, che andava da St. Johann a Kals. La dinamica precisa dell’accaduto non è ancora chiara, ma la notizia della sua morte ha gettato nello sconforto il mondo del ciclismo. In segno di rispetto, la premiazione della tappa, vinta dall’italiano Filippo Ganna, è stata annullata.

Il Giro d’Austria dovrebbe concludersi domani, domenica 7 luglio, con l’ultima tappa, ma gli organizzatori stanno ancora valutando se proseguire la gara o annullarla in seguito a questa grave tragedia. Al momento, il leader della classifica generale è l’italiano Diego Ulissi.

André Drege era nato il 4 maggio 1999 a Ålesund, in Norvegia. La sua passione per il ciclismo era nata durante l’adolescenza e non lo aveva più abbandonato. Aveva iniziato a pedalare a 14 anni, usando una vecchia bicicletta del padre, che gli aveva trasmesso l’amore per questo sport. La sua carriera ciclistica era iniziata al Lillehammer CK, club ciclistico di Lillehammer, e nel 2021 aveva ottenuto piazzamenti importanti, tra cui il settimo posto all’Himmerland Rundt e al Gylne Gutuer, l’ottavo nel campionato norvegese U21 e il nono a Skive-Løbet.

Nel 2022, Drege era entrato nel team continentale Coop, con il quale aveva raggiunto significativi successi, come la vittoria del Gran Premio Internazionale di Rodi e del Gylne Gutuer. In questa stagione, si era distinto vincendo quattro gare minori in Grecia, la tappa d’apertura del Circuit des Ardennes e l’ultima frazione del Tour de Loir et Cher. La sua prematura scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo del ciclismo e nel cuore di chi lo conosceva e apprezzava.

Continua a leggere

Sport

Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta Ufficiale

Nicolò Zaniolo è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. Dopo un periodo trascorso tra Turchia e Inghilterra, il talentuoso jolly offensivo classe 1999 fa ritorno in Serie A con i nerazzurri, proveniente dal Galatasaray. Il trasferimento avviene con la formula del prestito oneroso da 3.5 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro al raggiungimento del 60% delle presenze, più bonus aggiuntivi di 2.5 milioni. Nonostante l’interesse della Fiorentina, Zaniolo ha scelto Bergamo come sua nuova casa.

L’Atalanta ha annunciato con entusiasmo l’arrivo del giocatore, sottolineando il suo ricco palmares che include esperienze in Serie A, Premier League, Süper Lig e competizioni europee, oltre alle sue prestazioni con la Nazionale Italiana.

Zaniolo ha sostenuto le visite mediche a Milano il 4 luglio e ha firmato un contratto iniziale di una stagione con la possibilità di estensione fino a tre anni in caso di riscatto definitivo da parte del club bergamasco.

Il giocatore ha espresso la sua emozione per l’opportunità di giocare per l’Atalanta, promettendo di dare il massimo per la squadra.

Continua a leggere

Sport

Fabio Caserta è il nuovo tecnico dell’US Catanzaro UFFICIALE

Il Catanzaro ha annunciato ufficialmente il suo nuovo allenatore, Fabio Caserta. L’accordo prevede un contratto biennale per il tecnico, insieme alla presentazione dei nuovi direttori Morganti e Polìto. Il presidente Noto ha delineato le prospettive della nuova stagione durante la conferenza stampa, sottolineando l’importanza di guardare avanti con fiducia dopo il notevole percorso nei play-off della squadra.

Caserta, un allenatore con esperienza e successi alle spalle, è descritto come determinato a rilanciarsi dopo una stagione altalenante. Precedentemente al Cosenza, il suo obiettivo sarà di guidare il Catanzaro in questa nuova fase. Il ritiro precampionato è fissato per il 21 luglio a Morgex, con il raduno dei giocatori programmato per il 14 di questo mese. Nel frattempo, sono attesi aggiornamenti sulla formazione della squadra, inclusi movimenti di mercato in entrata e uscita.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24