Cronaca

Caserta | Chiama i soccorsi per il marito che sta male, moglie arrestata per omicidio

Durante un acceso litigio, una donna di 45 anni, residente a Vairano Patenora (Caserta) ma originaria di Napoli, ha colpito suo marito in volto con un oggetto, causando la sua morte qualche giorno dopo il ricovero in ospedale. È quanto le viene contestato ed è stata arrestata e condotta in carcere dai carabinieri su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’accusa mossa contro la donna, che inizialmente aveva sostenuto che il marito si era sentito male, è di omicidio preterintenzionale.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è partita a seguito del decesso del 44enne Rino Pezzullo, trovato in condizioni critiche nella sua abitazione di Vairano nella notte tra il 12 e il 13 giugno scorsi, con la presenza della donna di 45 anni. Quest’ultima aveva inizialmente affermato che l’uomo aveva avuto un improvviso malore.

I carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’abitazione, acquisito registrazioni di telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, interrogato testimoni e confiscato i cellulari. Durante le indagini è emerso che la donna e Pezzullo avevano già avuto una violenta lite in strada. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che la sera del 12 giugno la coppia aveva litigato in modo acceso, sia in auto che a casa, e durante l’alterco la 45enne avrebbe utilizzato un oggetto per colpire il volto del 44enne, causandogli uno sfondamento del cranio che ha condotto al decesso, come confermato dall’autopsia.

DI TENDENZA

Exit mobile version