Connect with us

Cronaca

Busano (TO) | Autista 25enne Si Toglie la Vita Dopo il Ritiro della Patente

Un dramma si è consumato a Busano, dove un giovane autista di 25 anni si è tolto la vita dopo il ritiro della patente per un controllo dell’alcol test. La vicenda ha avuto inizio con una serata trascorsa in piazza Vittorio Veneto a Torino per i festeggiamenti di San Giovanni. Durante il rientro a casa, il giovane è stato fermato per un controllo stradale, risultando positivo all’alcol test e vedendosi ritirata la patente.

Il ragazzo, che lavorava come autista per un’azienda di trasporti di Rocca Canavese e per un’altra ditta specializzata in trasporti industriali ed eccezionali, ha visto il suo futuro professionale compromesso dal provvedimento. La perdita della patente, strumento fondamentale per il suo lavoro, ha avuto per lui conseguenze devastanti.

L’Ultimo Addio

Tornato a casa a Busano, ha lasciato un biglietto ai genitori con un messaggio di scuse: “Scusatemi”. Poco dopo, è stato trovato morto nel giardino della villetta dei genitori, dopo essersi sparato con l’arma regolarmente detenuta dal padre. La tragica scoperta è stata fatta dai carabinieri di Barbania, con l’ausilio dei colleghi del nucleo operativo di Venaria.

La comunità di Busano è rimasta profondamente scossa dalla tragedia. Il giovane era conosciuto e apprezzato per la sua gentilezza e positività. Il sindaco appena eletto, Carlo Vassallo, ha espresso il dolore e lo sgomento dell’intera comunità per questa drammatica perdita.

Purtroppo, non è il primo caso di suicidio legato al ritiro della patente. Secondo il portale della sicurezza stradale (Asaps), dal 1997 al 2010 sono stati registrati 22 tentativi di suicidio collegati a questo provvedimento. Questo episodio riaccende il dibattito sulla necessità di supporto psicologico per chi si trova in situazioni di stress e crisi dopo il ritiro della patente.

Cronaca

Bolzano | Furto alla LIDL: denunciato un pregiudicato con revoca status di protezione

Questura di Bolzano

Un episodio di furto si è verificato recentemente all’interno del supermercato LIDL di via Maso della Pieve. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti dopo una segnalazione al numero d’emergenza 112, giungendo rapidamente sul posto. Il direttore del supermercato ha riferito che un uomo, già noto per il suo passato criminale, si era comportato in modo sospetto: dopo aver effettuato un acquisto regolare, aveva rubato altri articoli per poi tentare di allontanarsi senza pagare.

Gli agenti, seguendo le indicazioni del direttore, sono riusciti a identificare e rintracciare l’individuo, un marocchino di 29 anni con un significativo numero di precedenti penali. L’uomo era già soggetto a un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Bolzano e a un divieto di dimora nella provincia.

Dopo le procedure di identificazione, l’individuo è stato denunciato per furto aggravato e per le violazioni dei precedenti ordini. In seguito a questi eventi e tenendo conto della gravità delle sue infrazioni, il Questore di Bolzano ha richiesto la revoca dello status di protezione internazionale del denunciato, avviando le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.

Continua a leggere

Cronaca

Ancona | Arrestati due giovani per possesso di droga e armi

Questura di Ancona

Nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio, gli agenti di polizia hanno fermato due giovani nei pressi di piazza Roma. I ragazzi, di 20 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e di un’arma non autorizzata.

Durante il controllo, uno dei giovani ha cercato di nascondere un involucro contenente circa 2,6 grammi di hashish, che è stato prontamente recuperato dagli agenti. Inoltre, nel bauletto del loro scooter, è stato rinvenuto un coltello tirapugni, per il quale il giovane non ha saputo fornire spiegazioni valide.

Di conseguenza, entrambi sono stati denunciati per porto abusivo di armi e per possesso di sostanze stupefacenti. A seguito di un’istruttoria condotta dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine, il Questore ha emesso nei confronti del ventenne una misura di prevenzione, intimandogli di modificare il proprio comportamento. Il giovane, se dovesse continuare a violare la legge, potrebbe affrontare misure più severe, inclusa la reclusione.

Continua a leggere

Cronaca

Vicenza | Operazione interforze: arresti per spaccio di sostanze stupefacenti

Questura di Vicenza

Un’importante operazione di controllo interforze ha avuto luogo a Vicenza, coinvolgendo diverse unità delle Forze di Polizia nella verifica della sicurezza pubblica in vari quartieri della città, inclusi Felice, Fortunato, Viale San Lazzaro e Via Lanza. L’iniziativa ha avuto lo scopo di rispondere a segnalazioni di cittadini riguardanti alcuni bar e attività commerciali sospette.

Circa 30 agenti, provenienti dalla Questura di Vicenza, dal Reparto Prevenzione Crimine di Padova, dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia Locale, hanno partecipato all’operazione, che ha visto controllate 190 persone, di cui un buon numero con precedenti penali.

Tra i risultati ottenuti, l’arresto di un cittadino nigeriano di 32 anni, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di una somma di denaro considerevole, ritenuta provento di attività illecite. Questo intervento si inserisce in una serie di misure volte a migliorare la percezione di sicurezza e a garantire un ambiente più sicuro per i residenti. L’operazione testimonia l’impegno delle autorità nel combattere il traffico di droga e altre forme di criminalità sul territorio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY