Connect with us

Politica

Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo sospeso dal gruppo parlamentare alla Camera

Il deputato Emanuele Pozzolo è stato temporaneamente sospeso dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera, come conseguenza dell’incidente accaduto durante il Capodanno. L’ufficio di presidenza del gruppo ha preso questa decisione in via d’urgenza, come misura cautelare. Il capogruppo Tommaso Foti ha spiegato che questa sospensione è stata adottata dopo l’incidente e che l’onorevole Pozzolo è stato temporaneamente rimosso dal gruppo parlamentare.

Il deputato, che ha trascorso gli ultimi giorni nella sua casa nei monti del Biellese, è tornato a Vercelli. La sospensione ha messo in dubbio il suo incarico di coordinatore provinciale del partito. Nonostante ciò, Pozzolo rimarrà al suo posto alla Camera in attesa che la situazione si chiarisca. Analogamente a quanto accaduto per Luca Lotti in passato, Pozzolo non passerà al gruppo misto, ma manterrà la sua posizione attuale.

Inoltre, Pozzolo potrebbe essere convocato dai provibiri del partito per fornire la sua versione dei fatti. Nel frattempo, sembrano destinati ad allungarsi i tempi di guarigione per Luca Campana, il giovane elettricista rimasto ferito durante l’incidente di Capodanno. La sua completa guarigione sembra richiedere più tempo del previsto, e si sta attuando una perizia balistica nell’ambito dell’inchiesta della procura di Biella su Emanuele Pozzolo. L’interrogatorio del deputato avverrà solo dopo l’esito della perizia balistica e dello stub, il test per rilevare tracce di residui di polvere da sparo. Gli inquirenti ritengono che il caso non sia particolarmente complicato e prevedono tempi rapidi per l’inchiesta, tenendo conto delle difficoltà della procura di Biella.

Attualità

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

“Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di un’evoluzione di eventi. Succede una cosa e poi magari qualcuno cerca di utilizzarla. Ma quello non è un complotto, un complotto è quando la cosa viene pensata prima, organizzata nei dettagli”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, su Raitre, intervistato da Piero Chiambretti.
“Normalmente non sono un complottista e non mi sento accerchiato, e non sono convinto, magari qualcuno sì, anche nel centrodestra, che il centrodestra sia accerchiato – ha aggiunto -. Vedo che qualunque cosa sia stata detta e fatta, finchè il popolo dà un consenso a una linea politica trasparente e chiara il complotto non solo non esiste, ma se anche esistesse non avrebbe effetto”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

Continua a leggere

Politica

M5S, Conte “Non sono in lotta con Grillo”

“Non sono in lotta con nessuno”. Queste le parole dell’on. Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, ad Agorà Rai Tre, condotto da Roberto Inciocchi, con riferimento ai rapporti con Beppe Grillo. E alla domanda sulla lettera del fondatore del Movimento risponde: “Le do l’indirizzo degli avvocati”.

foto: Agenzia Fotogrmma

Continua a leggere

Politica

Manovra, Meloni “Pronta al confronto, sarà seria e di buon senso”

“C’è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. Siamo pronti a un confronto molto concreto nel merito, ma voglio essere chiara, vogliamo seguire la stessa impostazione seguita finora: la legge di bilancio ispirata al buon senso e alla serietà e concentreremo le non molte risorse a disposizione al potere d’acquisto delle famiglie, alle imprese che assumono. Non solo sulla legge di bilancio sono pronta al confronto, ma sono pronta al confronto anche sul tema della burocrazia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.

foto: Agenzia Fotogramma

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY