Connect with us

Cronaca

Sgominati clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni

Decine di misure cautelari e perquisizioni nei confronti di ultras di Inter e Milan. Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della Sisco di Milano stanno eseguendo i provvedimenti. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. Nello stesso contesto ulteriori misure sono state eseguite da militari del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata e del Nucleo Polizia Economico Finanziario della Guardia di Finanza di Milano – Gico. Gli indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras delle due principali squadre milanesi e i reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato e Guardia di Finanza –

Cronaca

Campobasso | Arrestato giovane spacciatore con oltre 700 grammi di droga

Questura di Campobasso

La Squadra Mobile della Polizia di Stato di Campobasso ha arrestato un giovane originario di San Severo per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. L’operazione, condotta nei pressi della stazione ferroviaria della città, ha portato al sequestro di 762 grammi di droga, tra hashish e cocaina.

Gli agenti della Sezione Antidroga erano intervenuti il 29 settembre, in seguito a segnalazioni riguardanti movimenti sospetti nell’area della stazione. Durante il controllo, un giovane è stato fermato all’interno di un bar, nonostante l’assenza di treni in partenza a quell’ora, un dettaglio che ha attirato l’attenzione della polizia.

La perquisizione ha permesso di rinvenire 736 grammi di hashish, confezionati in panetti rivestiti di nastro adesivo, e 26 grammi di cocaina, occultati tra gli indumenti del sospettato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato subito arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Benevento su ordine della Procura di Campobasso.

Continua a leggere

Cronaca

Bolzano | Tentano di volare in Spagna con documenti falsi e 20.000 euro in contanti: denunciate due donne

Questura di Bolzano

Nell’aeroporto di Bolzano, due donne dell’Alto Adige hanno cercato di imbarcarsi su un volo per Ibiza con un passaporto non valido e una somma di denaro non dichiarata. Una delle due ha presentato agli agenti un “Universal Pass”, un documento falso associato a un gruppo che rifiuta l’autorità statale e produce identità autogenerate.

La Polizia di Frontiera ha subito fermato le donne, che si sono rifiutate di esibire documenti regolari. Una delle due trasportava anche 20.000 euro in contanti, somma per la quale non ha saputo fornire spiegazioni legittime.

Entrambe sono state portate in questura e denunciate per resistenza a pubblico ufficiale. La questura ha inoltre emesso un divieto di ritorno nel comune di Bolzano per due anni.

Continua a leggere

Cronaca

San Felice Circeo (LT) | Arrestato uomo per lesioni personali

CC Latina

I Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo (LT) hanno eseguito un ordine di arresto domiciliare nei confronti di un uomo del luogo, nato nel 1966. L’arresto è avvenuto in seguito a un provvedimento del Tribunale ordinario di Latina, che ha disposto l’esecuzione della pena residua di un anno di reclusione. I fatti risalgono a novembre 2016, quando l’uomo si è reso responsabile di reati quali lesioni personali, minacce e la reiterata violazione degli obblighi di assistenza familiare. Dopo l’arresto, l’individuo è stato condotto presso la sua abitazione, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione della pena.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY