Cronaca

Roma | Furto in metropolitana: arrestato cubano dopo il colpo a un passeggero

Un episodio di furto aggravato è stato interrotto grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato all’interno della stazione della metropolitana Manzoni. Gli agenti, impegnati in controlli volti a combattere i reati predatori, hanno arrestato un cittadino cubano di 31 anni, gravemente indiziato di aver partecipato a un furto in concorso.

L’attenzione degli agenti è stata attirata da un gruppo di tre uomini che, all’arrivo di un convoglio, si sono avvicinati a un passeggero. Approfittando della confusione al momento dell’apertura delle porte del treno, hanno spinto l’uomo e gli hanno sottratto il telefono cellulare dalle tasche. Subito dopo il furto, i malviventi hanno tentato di scappare dalla banchina, ma uno di loro è stato bloccato dai poliziotti nel tentativo di disfarsi del telefono lanciandolo sui binari.

Grazie alla collaborazione di un cittadino tedesco che aveva assistito alla scena e che riconosceva il sospetto come l’autore del furto del suo portafoglio, gli agenti hanno potuto estendere le indagini. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di due banconote sottratte al turista.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, e il cubano si trova attualmente in stato di fermo. Si ricorda che ogni indagato è presunto innocente fino a una sentenza definitiva di colpevolezza. La Polizia continua a intensificare i controlli nelle stazioni per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire simili episodi.

DI TENDENZA

Exit mobile version