Connect with us

Liguria

Alassio (SV) | Due giorni all’insegna dell’eleganza con le auto d’epoca ante ’70

Belle, fiammanti e sempre pronte a conquistare il pubblico con la loro eleganza. Il 5 e il 6 ottobre Alassio vivrà due giorni all’insegna della “Dolce vita” quando la città del Muretto promuoveva concertini all’aperto, serate di spettacolo e cabaret con gli ospiti che sfrecciavano con auto e moto che lasciavano a bocca aperta il pubblico. Ed è l’obiettivo del club Ruote D’Epoca di Villanova d’Albenga che, nel primo weekend di ottobre, ha deciso di organizzare un raduno per gli equipaggi delle autovetture ante ’70. Quello in programma il 5 e 6 ottobre si preannuncia un “Concorso d’Eleganza sul Muretto” di altissimo livello con piloti in arrivo non solo dalla provincia di Savona, ma anche dal resto della regione e da quelle limitrofe. La manifestazione è A.S.I. con i delegati che controlleranno tutte le auto per dare un valutazione a livello eleganza coadiuvati da una giuria di esperti. Anche il pubblico potrà votare l’auto più elegante decretando il premio popolare. Le vetture dunque saranno tirate a lucido pronte a sfilare in passerella in una delle località balneari più affascinanti della Riviera Ligure di Ponente. Tante come sempre saranno le marche automobilistiche in vetrina nella due giorni di raduno ad Alassio. Saranno ammirate da appassionati e curiosi sempre alla ricerca dell’esemplare unico sapientemente conservato o magistralmente restaurato. Gli equipaggi saranno pronti come sempre a raccontare le tante storie di vita vissuta a bordo di questi splendidi modelli, esposti come vere e proprie opere d’arte. Nel corso del pomeriggio di sabato, alle ore 18, è anche previsto un concerto che vedrà protagonista il gruppo “Max Fly” con la straordinaria partecipazione di Marco Dottore. Fa parte del gruppo Elena Ferretti, cantante femminile che ha partecipato alla prima edizione di “The Voice Senior” dove si è classificata al secondo posto. Al Festival di Sanremo 2021 insieme ad altri tre cantanti del format the voice Senior ha partecipato alla serata dei duetti insieme a Gio Evan. La giornata di sabato si aprirà alle 9 con ritrovo, iscrizioni e posizionamento delle auto in piazza del Comune. Dopo la colazione presso il Caffè Roma di via Dante, partenza per Albenga alle 11 con un posizionamento dei veicoli in piazza del Comune; alle 12 “Aperipranzo” presso “Re Carciofo”; alle 15 visita al museo “Magiche trasparenze” per ammirare il famoso “Piatto Blu”; alle 18 rientro ad Alassio con giro panoramico alla Madonna della Guardia e rientro in piazza del Comune per assistere al concerto musicale; alle 21 cena di gala all’Hotel Regina di Alassio. La giornata di domenica si aprirà alle 10,30 con un giro per le vie di Alassio, con passaggio e sosta dal Muretto di Alassio per foto ricordo; alle 13 Aperipranzo presso il Grand Hotel di Alassio; alle 15 riconoscimenti e premiazioni.

Liguria

Sanremo (IM) | Due giorni all’insegna del mare con le eccellenze locali

Torna per la seconda edizione MareCultura, l’evento che celebra le eccellenze dell’artigianato e della gastronomia locale, con un focus speciale sul patrimonio culturale legato al mar Ligure. Sabato 5 e domenica 6 ottobre, Pian di Nave sarà il cuore pulsante di un weekend all’insegna di sapori, tradizioni e innovazione, in una cornice unica come quella della Riviera dei Fiori.

Organizzato dalla CNA Imperia, con il patrocinio del Comune di Sanremo, MareCultura 2024 promette un programma ricco e variegato, pensato per coinvolgere non solo i residenti, ma anche i numerosi turisti, inclusi i visitatori francesi, che ogni weekend scelgono Sanremo come meta. Gli stand e le attività proposte offriranno un’esperienza coinvolgente per tutte le età, con l’obiettivo di creare una connessione profonda tra la tradizione locale e il pubblico.Ecco alcune delle imperdibili attrazioni di MareCultura 2024: cultura e Tradizioni: Mostre ed esposizioni interattive offriranno uno sguardo autentico sul patrimonio culturale del nostro territorio, raccontando il profondo legame tra il mare e la storia della Liguria;. artigianato di eccellenza: Scopri il meglio della creatività locale, con stand che mettono in luce l’eccellenza degli artigiani della zona. Un’occasione per conoscere da vicino tecniche e materiali tipici, acquistando prodotti unici e fatti a mano; food & beverage: Un viaggio sensoriale tra le prelibatezze del territorio. Degustazioni di prodotti tipici come vini, oli e formaggi, per veri appassionati della gastronomia ligure. Non mancheranno le celebri specialità marinare.  Show Cooking dal Vivo: Chef locali si esibiranno in spettacolari sessioni di cucina dal vivo, svelando i segreti della tradizione culinaria mediterranea e reinterpretandola con un tocco di innovazione. Sarà possibile osservare da vicino la preparazione di piatti irresistibili e lasciarsi ispirare dalle loro creazioni; meteorologia e tecnologia: Per chi desidera ampliare le proprie conoscenze, lo stand “The Meteo Meniak” offrirà un’esperienza educativa e interattiva sul mondo delle previsioni meteo, mentre l’area digitale mostrerà come la tecnologia stia trasformando il nostro modo di vivere e lavorare.MareCultura è un’occasione unica per vivere un weekend ricco di esperienze, coniugando arte, sapori e cultura in uno dei luoghi più suggestivi della Liguria. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Brutto tempo in arrivo da domani sera sul centro e levante ligure

E’ atteso un peggioramento dello scenario meteo sulla Liguria già a partire dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, con una bassa probabilità di temporali forti sul Centro-Levante. Dalle ore notturne i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sempre sul Centro-Levante, con precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate specie sul Levante e parte orientale del Centro della regione. I fenomeni saranno accompagnati da venti forti da Sud-Ovest e mare molto mosso, fino a localmente agitato sulle zone B e C.

Continua a leggere

Liguria

Laigueglia (SV) | Riapre da domani la “Tavola del Cuore” di San Matteo


Da martedì 1 ottobre riparte la “Tavola del Cuore” di Laigueglia, la mensa solidale della parrocchia di san Matteo. È un’iniziativa che coinvolge un numeroso gruppo di volontari, con un duplice obiettivo: ospitare persone in difficoltà e sole, offrendo un pasto caldo, rispetto e calore umano; creare un gruppo di collaboratori che, lavorando insieme, svolga un’importante funzione di aggregazione sociale. Da aprile scorso, in poche settimane, sono stati distribuiti 1000 pasti. La “Tavola del Cuore” sarà aperta da lunedì a venerdì alle 18.30 presso le opere parrocchiali. Info 0182 690552 – sanmatteolaigueglia@hotmail.it

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY