Connect with us

Cronaca

Bergamo | Sopralluogo dei RIS di Parma e RAC di Roma a casa dell’indagato per l’omicidio di Sharon Verzeni

Nel pomeriggio del 2 agosto 2024, una squadra composta dal Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Parma, dal Reparto Analisi Criminologiche (RAC) del RACIS di Roma, dal Reparto Crimini Violenti del ROS e dal Nucleo Investigativo Carabinieri di Bergamo ha effettuato un accurato sopralluogo presso un’abitazione nel comune di Suisio, in provincia di Bergamo. L’intervento è avvenuto nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Sharon Verzeni, un caso che ha scosso profondamente la comunità locale e ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale.

Il sopralluogo è stato condotto nell’abitazione dove risiedeva un trentenne, attualmente indagato per il brutale omicidio della giovane Sharon Verzeni. L’operazione ha visto l’impiego di tecniche scientifiche avanzate per il rilevamento di tracce e reperti utili alle indagini. Durante le attività, gli specialisti hanno isolato diversi reperti ritenuti di significativo interesse investigativo, che potrebbero rivelarsi cruciali per la ricostruzione degli eventi e l’identificazione del responsabile.

I reperti raccolti saranno ora sottoposti a un’accurata analisi presso i laboratori del RIS di Parma. L’obiettivo è di estrarre informazioni che possano confermare la presenza dell’indagato sulla scena del crimine o fornire ulteriori dettagli sulle circostanze dell’omicidio. Le analisi scientifiche comprenderanno l’esame del DNA, l’analisi delle impronte digitali e altre tecniche forensi avanzate che potrebbero rivelare prove decisive.

L’indagine è ancora in corso, e le autorità mantengono il massimo riserbo sulle evidenze raccolte, continuando a lavorare per fare piena luce su un caso che ha destato sconcerto e preoccupazione. Il coordinamento tra i vari reparti dei Carabinieri e l’impiego di avanzate tecniche investigative riflettono la determinazione degli inquirenti nel garantire giustizia per Sharon Verzeni e la sua famiglia.

Cronaca

Caltanissetta | Immigrazione clandestina, fermati 3 irregolari

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Caltanissetta ha intensificato i controlli per contrastare l’immigrazione clandestina, portando all’espulsione di tre cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno. L’operazione, parte dell’iniziativa “Oscar 5”, ha avuto luogo nel capoluogo e nelle città di Gela e Niscemi.

Durante i controlli, un cittadino ghanese è stato rintracciato in un’abitazione nel centro storico e trovato in possesso di hashish; era già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga e contro il patrimonio. Gli altri due, un egiziano e un cingalese, sono stati fermati rispettivamente nel capoluogo e a Niscemi, entrambi risultati irregolari.

Dopo essere stati identificati, sono stati condotti all’Ufficio Immigrazione della Questura, dove sono stati emessi i decreti di espulsione. L’egiziano è già stato rimpatriato nel suo Paese d’origine. Questa operazione riflette l’impegno delle autorità per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative sull’immigrazione.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Due arrestati per una rapina in Farmacia

GdF Roma

Due uomini, di 38 e 45 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta lo scorso dicembre in una farmacia a Roma. Gli agenti del XI Distretto San Paolo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma, a seguito di un’attenta indagine che ha portato a raccogliere prove decisive contro i due sospettati.

L’incidente ha avuto luogo in piazza Certaldo, dove uno dei rapinatori, travisato e armato di pistola, ha minacciato la titolare dell’attività e aggredito un dipendente mentre cercava di accedere alla cassa. Dopo aver sottratto circa 500 euro, i due sono fuggiti a bordo di uno scooter.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alla testimonianza delle vittime, gli investigatori sono riusciti a identificare i colpevoli. Ulteriori elementi, come chiamate tra i sospettati e foto sui social media che li ritraevano con gli stessi abiti indossati durante la rapina, hanno confermato il loro coinvolgimento.

I due uomini sono attualmente detenuti nel carcere di Regina Coeli, in attesa di ulteriori sviluppi nel procedimento legale.

Continua a leggere

Calabria

Tropea | Prodotti surgelati nocivi: sequestro di 108 kg tra prodotti ittici e ortofrutticoli

La polizia ha recentemente sequestrato un carico di 108 chili di prodotti ittici e ortofrutticoli surgelati, trasportati in violazione delle normative igienico-sanitarie. L’operazione è avvenuta a Tropea, una delle località turistiche più rinomate della Calabria, dove il carico era destinato ad alcune attività commerciali.

Il controllo è stato effettuato dagli agenti del Posto Fisso di Tropea, che hanno notato un veicolo con comportamenti sospetti. A supporto delle operazioni, è intervenuto personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, per valutare la situazione dal punto di vista alimentare.

Gli alimenti sono stati considerati non idonei al consumo umano e sono stati posti sotto sequestro, in attesa di un decreto di distruzione. Questa azione si inserisce in un più ampio impegno delle autorità locali per garantire la sicurezza alimentare e prevenire potenziali rischi sanitari per i consumatori. La polizia invita a mantenere alta l’attenzione riguardo alla provenienza e alla conservazione dei prodotti alimentari, soprattutto in aree turistiche dove la qualità è fondamentale.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY