Connect with us

Liguria

Genova | Marocchino ruba l’auto della polizia, arrestato dopo una lunga fuga

Prima l’incidente poi la fuga con l’auto della polizia. E’ successo tutto in una notte sull’A7 Genova-Milano. Protagonista un ventisettenne marocchino fermato nel centro di Piacenza e arrestato. La rocambolesca vicenda ha avuto inizio alle 4 quando due agenti della polizia stradale in pattuglia sull’autostrada A7 notano un Suv bianco percorrere la carreggiata in direzione Milano oscillando di continuo tra le due corsie. Gli agenti della stradale di Sampierdarena accendono il lampeggiante, indicano al guidatore di fermarsi ma lui accelera. Ne nasce un inseguimento finché il Suv non si schianta all’altezza del Km 87, all’altezza di Vignole Borbera. I poliziotti scendono dall’auto, che devono tener accesa in modo che possa continuare a funzionare il lampeggiante a indicare il sinistro ai mezzi in arrivo in attesa dei soccorsi. Per aumentare la visibilità posizionano anche delle torce a terra. L’uomo al volante sembra svenuto ma mentre gli agenti che avevano chiamato i soccorsi si allontanano per indicare a un’altra auto di stare lontana dalle torce, lui improvvisamente scende dal Suv e senza pensarci un attimo ruba l’auto della stradale con il motore acceso. A quel punto riparte l’inseguimento mentre un’altra pattuglia della stradale accorsa sul posto ispeziona il Suv anche con l’aiuto delle unità cinofile. Nell’auto vengono trovati molti soldi, oltre mille euro in banconote da cinquanta e un paio di biglietti da 5 euro arrotolati. Il cane fiuta la presenza di cocaina ma si tratta solo di tracce. L’uomo alla guida intanto prosegue la sua fuga finché, tallonato da carabinieri e polizia, non si schianta contro una fioriera nel centro di Piacenza. E’ in stato di fermo. Il sospetto degli investigatori è che l’uomo, residente a Piacenza, abbia venduto la droga nel capoluogo ligure e che nel viaggio di ritorno ne abbia anche assunto una certa quantità, cosa che spiegherebbe la guida pericolosa in autostrada, il furto e la seconda rocambolesca fuga.

Liguria

Genova | Regione Liguria protagonista al Salone Nautico

 Come da tradizione, Regione Liguria è presente alla 64° edizione del Salone nautico internazionale di Genova, inaugurata oggi alla Fiera di Genova e aperta fino 24 settembre, con uno stand, realizzato in collaborazione con Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova e Blue District.

La missione principale dello stand è permettere alle piccole e medie imprese liguri che si occupano di componentistica di incontrare i principali produttori e cantieri liguri, offrendo così a queste aziende la possibilità di sviluppare opportunità commerciali e di crescita.

Lo spazio della Regione Liguria, oltre a ospitare un esempio delle produzioni più significative della nostra terra, promuove al pubblico del Salone Nautico l’installazione “Made in Liguria, vetrina delle eccellenze genovesi e liguri”. Si tratta di una installazione visitabile che ricorda un grande cassone da spedizioni, posizionata in piazza de Ferrari, che rimarrà aperta fino alla chiusura del Salone. L’installazione è nata dalla collaborazione fra Regione Liguria, Comune di Genova e Camere di Commercio di Genova e delle Riviere.

Al suo interno, una selezione delle eccellenze e delle produzioni più significative della Liguria, il meglio dell’offerta racchiusa dai marchi “Artigiani in Liguria”, “Botteghe storiche e locali di tradizione” di Genova e “Assaggia la Liguria”.

I visitatori troveranno infatti ad esempio basilico, sete, filigrana, ceramiche e tessuto jeans, olio e vino. L’installazione, che esordirà appunto a Genova fino al 24 settembre, si sposterà poi in altri luoghi della Liguria.

Continua a leggere

Liguria

Sestri Levante (GE) | Anziano uccide la moglie e si costituisce ai carabinieri

Femminicidio a Sestri Levante questa mattina. Un uomo di 74 anni, Giampaolo Bregante, ha sparato alla moglie, Cristina Marini. Dopo l’omicidio si è presentato dai carabinieri e ha confessato.

Secondo le prime informazioni l’uomo ha detto di avere ucciso la moglie per “porre fine alla sua depressione e visto che la moglie si rifiutava di prendere le medicine per le cure”.

Sul posto sono arrivati i medici del 118 e i carabinieri del nucleo investigativo. I militari sono coordinati dal pm Stefano Puppo.

Continua a leggere

Liguria

Albenga (SV) | Operaio schiacciato da un bancale di cemento, grave al Santa Corona

E’ stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure l’operaio rimasto gravemente ferito questa mattina ad Albenga. E’ rimasto schiacciato da un bancale di cemento mentre stava lavorando presso l’azienda Edil Logistica in Regione Rapalline. Mobilitati nei soccorsi i vigili del fuoco, la Croce Bianca di Albenga e l’ambulanza con personale medico specializzato. Sul posto anche gli ispettori del dipartimento P.S.A.L. della Asl 2.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY