Cronaca

Milano | Tentano il furto in un appartamento e si gettano dal quarto piano per sfuggire alla polizia: 3 arresti

repertorio

Un tentativo di furto si è trasformato in un drammatico inseguimento sabato sera a Milano, in via Romolo Gessi. Tre uomini di origine georgiana, tutti incensurati e di età compresa tra i 36 e i 42 anni, hanno cercato di svaligiare un appartamento al quarto piano di una palazzina, ma l’intervento tempestivo della polizia ha portato a un epilogo inatteso e pericoloso.

Il piano dei ladri sembrava ben congegnato, approfittando dell’assenza dei proprietari, in vacanza. Tuttavia, un inquilino dell’edificio ha notato movimenti sospetti all’interno dell’appartamento e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. La polizia è giunta sul posto in pochi minuti e ha sorpreso i ladri ancora all’interno dell’abitazione.

Nel disperato tentativo di sfuggire alla cattura, due dei tre malviventi si sono gettati dal balcone del quarto piano. Il primo è precipitato al suolo, riportando gravi fratture al bacino, mentre il secondo è riuscito a cadere su un balcone al primo piano, ma con entrambe le gambe fratturate. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati in ospedale, dove sono ora piantonati dalla polizia.

Il terzo complice, che non è riuscito a fuggire, è stato arrestato direttamente all’interno dell’appartamento e condotto a San Vittore. La prontezza dell’inquilino nel segnalare la presenza dei ladri e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine hanno impedito che il furto venisse portato a termine, ma hanno anche messo in evidenza la disperazione e la sconsideratezza con cui i malviventi hanno cercato di evitare la cattura.

DI TENDENZA

Exit mobile version