Cronaca

Torino | Giornalista Aggredito: Denunciati Due Militanti di Estrema Destra

Due militanti di estrema destra sono stati denunciati per l’aggressione avvenuta a Torino nella serata di sabato 20 luglio 2024 ai danni del giornalista Andrea Joly, de La Stampa. L’incidente è avvenuto in via Cellini, all’esterno del circolo Asso di Bastoni.

Gli agenti della Digos della questura di Torino hanno identificato i presunti aggressori, due uomini di 45 e 53 anni, entrambi militanti di lunga data di CasaPound. I due sono accusati di aver fermato il giornalista e di avergli sottratto il telefono cellulare mentre stava effettuando delle riprese. Sono stati denunciati per violenza privata e per lesioni personali, con l’aggravante che il reato è stato commesso per agevolare le attività di gruppi che perseguono la discriminazione o l’odio etnico, nazionale, razziale o religioso.

Le indagini sono ancora in corso per identificare eventuali complici coinvolti nell’aggressione. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per fare luce su tutti i dettagli dell’incidente e per garantire che i responsabili siano adeguatamente perseguiti.

DI TENDENZA

Exit mobile version