Cronaca

Corbetta (MI) | Piromane incendia auto della polizia: identificato e denunciato

Nella serata di domenica 21 luglio 2024, un’auto della polizia locale di Corbetta è stata incendiata da un piromane. L’incidente è avvenuto intorno alle 20, quando la Citroën C4, parcheggiata nel posteggio del municipio in via Carlo Cattaneo, è stata avvolta dalle fiamme.

Il piromane, identificato dai vigili urbani e denunciato, ha posizionato una tanica di liquido infiammabile sotto l’auto e ha appiccato il fuoco. Le fiamme hanno distrutto completamente il veicolo, ma l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si estendesse ad altre auto parcheggiate e al palazzo comunale. Quest’ultimo ha subito solo danni superficiali, con alcune porzioni della facciata leggermente annerite.

Gli agenti della polizia locale hanno identificato il presunto colpevole analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza del palazzo comunale. Secondo il sindaco Marco Ballarini, dalle immagini è emerso che si è trattato di un atto vandalico intenzionale e non di un incidente legato a un malfunzionamento del veicolo elettrico. “Il soggetto ha deliberatamente dato fuoco a una tanica di combustibile lanciata sotto l’auto”, ha dichiarato Ballarini, sottolineando che il gesto era “assurdo e sconsiderato”, con il potenziale di causare danni ben più gravi.

Il sindaco ha anche evidenziato che il responsabile era già noto alle autorità e aveva ricevuto supporto e aiuti dal Comune. “Ora il colpevole dovrà rispondere per i danni causati all’intera comunità di Corbetta”, ha concluso Ballarini, ribadendo che l’auto era di proprietà del Comune e i danni sono stati sostenuti dalla cittadinanza.

DI TENDENZA

Exit mobile version