Connect with us

Liguria

Genoa | Una nuova maglia per il Grifone, sarà indossata durante le partite casalinghe

Una nuova maglia per il Genoa. E’ stata ufficializzata oggi attraverso i canali social mentre la squadra, agli ordini di mister Alberto Gilardino, continua la sua preparazione a Moena, in Trentino Alto Adige. La maglia verrà utilizzata nel corso delle partite casalinghe della stagione 2024/2025.

La presentazione della maglie si è svolta, come di consueto, con una videoclip e con immagini anche molto suggestive che rivelano la divisa 24-25 caratterizzata dal colletto girocollo e dal rosso scuro scelto per l’occasione, ispirato ad alcune delle maglie più iconiche e rappresentative nella storia del Grifone.

Il lancio – si legge nel comunicato diffuso dal Genoa – è stato celebrato con uno shooting e una campagna video a Portofino, suggellando il legame tra il club di Villa Rostan e uno dei luoghi più conosciuti nel mondo. La campagna ha come claim Beauty of Genoa: il titolo celebra la bellezza estetica del design, l’orgoglio di appartenenza della tifoseria e il radicamento alle tradizioni che il Genoa CFC veicola da oltre un secolo, come patrimonio da lasciare alle nuove generazioni”.

La maglia è già in vendita in tutti i Genoa Store e sul canale e-commerce del club. Ogni abbonato della stagione 2024/’25 potrà acquistarla usufruendo di un buono sconto del 50% fruibile soltanto nei negozi ufficiali. Le maglie sono disponibili, inoltre, su kappa.com e in selezionati negozi Robe di Kappa.

Liguria

Genova | Al Mei la mostra dedicata alla storia del jeans

In attesa della Genova Jeans Week, sino al 6 ottobre 2024 verrà ospitata al MEI – Museo Nazionale Emigrazione Italiana, la mostra dedicata alla storia del jeans e prodotta dal Comune di Genova e curata dal Centro DocSAI, “Porto” i pantaloni.

Un percorso espositivo interattivo che inizia dal porto di Genova, con l’arrivo del cotone e dell’indaco, materie prime che daranno origine prima al fustagno e poi al jeans.

Le immagini in mostra provengono dal Centro di Documentazione per la Storia, l’Arte e l’Immagine di Genova, DocSAI, in particolare dall’Archivio Fotografico storico e dalla Collezione Topografica.

I supporti multimediali sono realizzati da ETT in ideale continuità con le modalità espositive del museo.

La mostra sarà visitabile al MEI fino alla chiusura della Jeans Week, domenica 6 ottobre 2024.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Incendio boschivo spento dai vigili del fuoco sul monte Moro

Vigili del fuoco e volontari anti incendio al lavoro tutta la notte per domare l’incendio divampato ieri sulle alture del monte Moro, nel levante genovese. Il rogo è stato domato ma proseguono le operazioni di bonifica e di controllo per evitare che le fiamme possano riprendere forza. Sino a tarda sera sul monte Moro in azione anche l’elicottero anti incendio che ha scaricato acqua prelevata dal mare.

Continua a leggere

Liguria

Genova | In Liguria tornano a scuola 160 mila studenti

La carica di circa 160mila studenti e studentesse liguri affronta la prima campanella, per dare il via all’anno scolastico 2024-25. Duecentosette giorni di scuola a partire da lunedì 16 settembre, fino al 10 giugno 2025. Pause solo per i giorni di vacanza uniti alle festività comandate: si parte con quelli natalizi, dal 23 dicembre al 7 gennaio, poi dal 17 al 22 aprile per la Pasqua, infine il ponte dal 1 al 4 maggio. A cui si aggiungono i santi patroni e quei giorni che i singoli istituti possono scegliere in autonomia. Per le scuole dell’infanzia invece l’anno si chiude, come di consueto, a fine giugno.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY