Cronaca

Turista francese aggredito da un orso in Trentino: è in ospedale

Un turista francese di 43 anni è stato aggredito da un orso questa mattina a Naroncolo, nel comune di Dro in Trentino. L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti.

L’allarme è scattato intorno alle 7:11 di questa mattina. Il turista si trovava in una zona boschiva per una sessione di jogging quando è stato attaccato dall’orso. Ha riportato ferite alle braccia e alle gambe, ma non è in pericolo di vita.

I Carabinieri Forestali stanno conducendo i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto e individuare l’orso responsabile dell’aggressione.

L’episodio ha suscitato preoccupazione e acceso il dibattito sulla gestione della fauna selvatica in Trentino. Il presidente della Coldiretti Trentino Alto Adige, Gianluca Barbacovi, ha chiesto un cambio di approccio: “Serve passare da una politica di conservazione ad una di gestione del fenomeno”. Sulla stessa linea il consigliere provinciale Claudio Cia: “La sicurezza delle persone deve venire prima di tutto”.

DI TENDENZA

Exit mobile version