Attualità

“Papa Francesco: “Trafficanti di Droga sono Assassini”

Papa Francesco, durante l’udienza generale dedicata alla Giornata Mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, ha condannato fermamente gli spacciatori e i trafficanti di droga definendoli “assassini”. Ha espresso preoccupazione per le loro intenzioni malvagie e ha invitato alla preghiera anche per la loro conversione.

Il Pontefice ha sottolineato l’urgenza morale di porre fine alla produzione e al traffico di sostanze pericolose, avendo visto numerose storie tragiche di tossicodipendenti e delle loro famiglie. Ha denunciato i “trafficanti di morte” che, spinti dalla sete di potere e denaro, propagano violenza, sofferenza e morte. Ha esortato la società a un atto di coraggio collettivo di fronte a questa piaga.

Papa Francesco ha criticato l’idea che la liberalizzazione del consumo possa ridurre la dipendenza, definendola una fantasia che porta solo a un aumento del consumo. Ha richiamato l’attenzione sulla tragica situazione di milioni di tossicodipendenti nel mondo e sullo scandalo del traffico illecito di droghe, esortando tutti a non rimanere indifferenti.

Infine, il Papa ha invitato i cristiani e le comunità ecclesiali a pregare per questa intenzione e a rinnovare il loro impegno nella lotta contro la droga, con un appello a fermarsi davanti alle situazioni di fragilità e dolore per tendere una mano a chi è caduto nella schiavitù della droga.

DI TENDENZA

Exit mobile version