Campania

Giugliano | Arrestato per tentato furto: era agli arresti domiciliari

A Giugliano in Campania, nel contesto delle abitazioni popolari, un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri per tentato furto di materiale ferroso. Il tutto è avvenuto mentre l’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in un altro appartamento della stessa palazzina.

La scena si è svolta a via Bosco a Casacelle, dove una pattuglia della sezione radiomobile ha notato l’uomo su un balcone al sesto piano di un edificio notoriamente disabitato. L’uomo, ignaro della presenza dei carabinieri, stava utilizzando una smerigliatrice per tagliare le ringhiere in ferro del balcone.

I militari hanno immediatamente riconosciuto il 55enne, sapendo che si trovava sotto arresti domiciliari in un appartamento al secondo piano della stessa palazzina. Approfittando del fatto che l’appartamento al sesto piano fosse disabitato, l’uomo aveva deciso di salire e mettere a segno il furto delle ringhiere, presumibilmente per il loro valore in ferro.

Dopo aver forzato l’accesso all’appartamento disabitato, i carabinieri hanno proceduto con l’arresto dell’uomo. Attualmente è in attesa di giudizio per evasione dagli arresti domiciliari e tentato furto. La smerigliatrice è stata sequestrata come prova, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti per garantire la messa in sicurezza dell’appartamento al sesto piano.

La vicenda ha evidenziato un caso insolito di violazione degli arresti domiciliari, con l’uomo che ha cercato di sfruttare la sua posizione privilegiata all’interno dell’edificio per compiere un atto illecito. Continueranno le indagini per chiarire ulteriori dettagli e circostanze dell’incidente.

DI TENDENZA

Exit mobile version