Connect with us

Cronaca

Bologna | Violenta Aggressione in Piazza XX Settembre

Ieri sera, intorno alla mezzanotte, si è verificata un’aggressione violenta in piazza XX Settembre, zona stazione. Secondo testimonianze oculari e filmati di videosorveglianza, l’incidente è stato descritto come un agguato orchestrato da un uomo armato di arma affilata.

L’aggressore si è nascosto dietro una colonna e ha attaccato un giovane che stava tentando di fuggire verso viale Pietramellara. Durante la fuga, il giovane ha attraversato la strada di corsa, provocando la caduta di un ciclista di passaggio.

Subito dopo, l’aggressore ha raggiunto il giovane in mezzo alla strada e lo ha colpito ripetutamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno trovato due persone ferite: entrambi trentenni di origine nordafricana. Uno dei feriti ha riportato una coltellata alla gamba, mentre l’altro è stato colpito da una bottiglia in testa. Fortunatamente, le loro lesioni non sono gravi.

Le indagini sono in corso per determinare esattamente le circostanze dell’aggressione e identificare l’aggressore. Questo episodio ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza nella zona, tanto che il Comune di Bologna ha recentemente deciso di mantenere aperti tutta la notte i giardini della Montagnola, situati nei pressi della scalinata del Pincio che affaccia su piazza XX Settembre, come parte degli sforzi per contrastare il degrado e migliorare la sicurezza pubblica.

Cronaca

Allarme truffe via PEC: la Polizia di Stato avverte i cittadini

Polizia di Stato

Negli ultimi giorni, è emerso un nuovo schema di truffa online che sfrutta la posta elettronica certificata (PEC) per ingannare gli utenti. I truffatori utilizzano indirizzi PEC per inviare comunicazioni apparentemente ufficiali riguardanti presunti mancati pagamenti, contratti in scadenza o servizi da rinnovare. Questi messaggi, per il loro carattere formale, spingono le persone a credere nella loro legittimità.

Questo tipo di truffa risulta particolarmente pericoloso poiché la PEC è uno strumento normalmente utilizzato per comunicazioni di valore legale, simile a una raccomandata postale. Gli utenti, convinti di trovarsi di fronte a una comunicazione autentica, finiscono per effettuare pagamenti non dovuti. La fretta indotta dalle minacce di sanzioni più severe spinge molte vittime ad agire senza riflettere.

La Polizia di Stato invita a prestare la massima attenzione a email sospette, specialmente quando richiedono dati sensibili come password o informazioni bancarie. Consiglia, inoltre, di verificare attentamente l’intestazione delle email e di contattare direttamente le aziende coinvolte prima di procedere a qualsiasi pagamento.

Continua a leggere

Cronaca

Sezze (LT) | Arrestato 36enne: dovrà scontare pena per spaccio di droga risalente al 2015

CC Latina

Nel pomeriggio del 28 settembre, i Carabinieri di Sezze hanno arrestato un uomo di 36 anni in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica di Latina. L’uomo, residente nella cittadina, dovrà scontare una condanna di 5 mesi e 28 giorni di reclusione per un reato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio, commesso nel 2015. L’arresto segna l’esecuzione di una misura che si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto al traffico illecito di droga, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel monitoraggio di crimini legati allo spaccio.

Continua a leggere

Cronaca

Terracina (LT) | Arrestato un 34enne per estorsione e violenze contro il padre e le forze dell’ordine

CC Latina

Nel pomeriggio del 28 settembre, un grave episodio di violenza familiare è sfociato nell’arresto di un uomo di 34 anni a Terracina. I Carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione su segnalazione del padre, che aveva richiesto aiuto dopo essere stato aggredito dal figlio. Durante l’intervento, il giovane ha minacciato di morte il genitore, costringendolo a consegnargli del denaro, presumibilmente per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha cercato di ostacolare l’arresto, minacciando i Carabinieri e istigando il proprio cane contro di loro. Ha poi aggredito i militari con violenza fisica, spingendoli e colpendoli con calci e pugni. Dopo una resistenza prolungata, l’uomo è stato fermato e portato alla stazione di polizia. Attualmente è detenuto nel carcere di Latina, in attesa di provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY