Connect with us

Cronaca

Bari | Maxi operazione Antidroga: Arrestato pusher con ingente quantitativo di droga

Nella mattinata del 19 giugno, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno portato a termine un’operazione antidroga di grande rilevanza, culminata con l’arresto di un uomo con precedenti specifici, residente nella zona antica di Giovinazzo, in provincia di Bari.

L’arresto è avvenuto nell’ambito delle indagini preliminari e sarà soggetto a verifica processuale in contraddittorio con la difesa. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Dettagli dell’Operazione

Gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, dopo un’intensa attività info-investigativa, hanno concentrato la loro attenzione su un’abitazione nel borgo antico di Giovinazzo. La zona era stata segnalata per un frequente via vai di tossicodipendenti, soprattutto giovani frequentatori della movida barese e dei locali notturni più famosi dell’hinterland.

Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato l’abitazione di un uomo con precedenti legati alla commercializzazione illecita di droghe. La successiva perquisizione dei locali e delle pertinenze ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti di vario tipo:

  • Circa 2 kg di ecstasy, divisi in centinaia di pasticche di vario tipo
  • 5 kg di ketamina, già suddivisa in pezzi di cristallo di varie dimensioni
  • 2,5 kg di anfetamina
  • Alcuni grammi di hashish e marijuana
  • Materiale da taglio e da confezionamento

Queste droghe sono particolarmente utilizzate dai giovani e commercializzate in raduni e feste non autorizzate.

A seguito di questa attività, l’uomo è stato tratto in arresto e trasferito presso il carcere di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato la misura pre-cautelare.

Questa operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro il traffico di droga nella regione, sottolineando l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e proteggere la comunità, in particolare le fasce più giovani e vulnerabili della popolazione.

Cronaca

Caltanissetta | Immigrazione clandestina, fermati 3 irregolari

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Caltanissetta ha intensificato i controlli per contrastare l’immigrazione clandestina, portando all’espulsione di tre cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno. L’operazione, parte dell’iniziativa “Oscar 5”, ha avuto luogo nel capoluogo e nelle città di Gela e Niscemi.

Durante i controlli, un cittadino ghanese è stato rintracciato in un’abitazione nel centro storico e trovato in possesso di hashish; era già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga e contro il patrimonio. Gli altri due, un egiziano e un cingalese, sono stati fermati rispettivamente nel capoluogo e a Niscemi, entrambi risultati irregolari.

Dopo essere stati identificati, sono stati condotti all’Ufficio Immigrazione della Questura, dove sono stati emessi i decreti di espulsione. L’egiziano è già stato rimpatriato nel suo Paese d’origine. Questa operazione riflette l’impegno delle autorità per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative sull’immigrazione.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Due arrestati per una rapina in Farmacia

GdF Roma

Due uomini, di 38 e 45 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta lo scorso dicembre in una farmacia a Roma. Gli agenti del XI Distretto San Paolo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma, a seguito di un’attenta indagine che ha portato a raccogliere prove decisive contro i due sospettati.

L’incidente ha avuto luogo in piazza Certaldo, dove uno dei rapinatori, travisato e armato di pistola, ha minacciato la titolare dell’attività e aggredito un dipendente mentre cercava di accedere alla cassa. Dopo aver sottratto circa 500 euro, i due sono fuggiti a bordo di uno scooter.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alla testimonianza delle vittime, gli investigatori sono riusciti a identificare i colpevoli. Ulteriori elementi, come chiamate tra i sospettati e foto sui social media che li ritraevano con gli stessi abiti indossati durante la rapina, hanno confermato il loro coinvolgimento.

I due uomini sono attualmente detenuti nel carcere di Regina Coeli, in attesa di ulteriori sviluppi nel procedimento legale.

Continua a leggere

Calabria

Tropea | Prodotti surgelati nocivi: sequestro di 108 kg tra prodotti ittici e ortofrutticoli

La polizia ha recentemente sequestrato un carico di 108 chili di prodotti ittici e ortofrutticoli surgelati, trasportati in violazione delle normative igienico-sanitarie. L’operazione è avvenuta a Tropea, una delle località turistiche più rinomate della Calabria, dove il carico era destinato ad alcune attività commerciali.

Il controllo è stato effettuato dagli agenti del Posto Fisso di Tropea, che hanno notato un veicolo con comportamenti sospetti. A supporto delle operazioni, è intervenuto personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, per valutare la situazione dal punto di vista alimentare.

Gli alimenti sono stati considerati non idonei al consumo umano e sono stati posti sotto sequestro, in attesa di un decreto di distruzione. Questa azione si inserisce in un più ampio impegno delle autorità locali per garantire la sicurezza alimentare e prevenire potenziali rischi sanitari per i consumatori. La polizia invita a mantenere alta l’attenzione riguardo alla provenienza e alla conservazione dei prodotti alimentari, soprattutto in aree turistiche dove la qualità è fondamentale.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY