Attualità

Nuovo concorso pubblico INPS: requisiti, prove e modalità di partecipazione

L’INPS ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di sette professionisti con laurea magistrale nelle classi “Finanza” (LM-16), “Scienze statistiche” (LM-82), “Scienze statistiche ed attuariali” (LM-83) ed equiparate, e iscrizione all’Albo degli Attuari o titolo equivalente. I candidati con titoli conseguiti all’estero devono avere l’equivalenza riconosciuta.

Come Presentare la Domanda:
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sul portale di reclutamento InPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS. È necessario registrarsi sul Portale prima di compilare il format di candidatura.

Scadenze e Modalità:
Le candidature sono aperte dal 17 Giugno 2024 alle ore 12:00 fino al 17 Luglio 2024 alle ore 23:59. La data di presentazione della domanda è confermata da una ricevuta scaricabile dal Portale InPA.

Prove del Concorso:
Il concorso prevede una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli. La prova scritta include problemi di calcolo con Excel e un rapporto scritto sulle materie di Statistica, Matematica finanziaria, Legislazione previdenziale e altro. È ammesso alla prova orale chi ottiene almeno 21/30 alla prova scritta.

Sede e Opportunità di Lavoro:
I vincitori del concorso saranno assegnati alla Direzione Generale dell’INPS a Roma. È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Ulteriori Informazioni:
Il bando completo è consultabile sul Portale InPA e sul sito www.inps.it. Le disposizioni dettagliate e tutti i requisiti sono specificati nel bando ufficiale.

Per maggiori dettagli e per inviare la domanda, visita il sito ufficiale dell’INPS e il Portale InPA.

DI TENDENZA

Exit mobile version