Cronaca

Torino | Stefano Massini insultato e aggredito al Salone del libro

Lo scrittore Stefano Massini è stato insultato e aggredito fisicamente durante la presentazione della sua versione del “Mein Kampf” al Salone del Libro di Torino. L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio, all’indomani della sua partecipazione al programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Massini ha raccontato all’Adnkronos che l’aggressore, un uomo di circa settant’anni, aveva visto il suo intervento televisivo la sera precedente. L’uomo, inizialmente, ha cominciato a insultarlo verbalmente, criticandolo per “sparlare di Hitler senza un contraddittorio”. Durante la presentazione, l’uomo ha continuato a borbottare e a dissentire, offendendo Massini con epiteti come “buffone” e “comunista”.

La situazione è peggiorata quando, al termine dell’incontro, l’uomo ha afferrato Massini per la manica della giacca, urlandogli contro e accusandolo di riscrivere la storia in modo sbagliato. Anche dopo l’intervento del servizio d’ordine, l’aggressore ha continuato a strattonare Massini, dandogli alcuni spintoni.

Massini ha dichiarato di non avere intenzione, almeno per ora, di sporgere denuncia, nonostante l’insistenza di molte persone a non minimizzare l’accaduto. Ha sottolineato che, sebbene l’aggressore fosse una persona anziana, sembrava lucido nel suo discorso, utilizzando termini specifici come “mancanza di contraddittorio”.

DI TENDENZA

Exit mobile version