Cronaca

Londra | Armato di katana aggredisce 4 persone nei pressi della metro

Sarebbero quattro le persone attaccate vicino alla stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est di Londra. Lo riporta la BBC, precisando che la polizia ha arrestato un uomo. La stazione è stata chiusa dalla Metropolitan Police, mentre diverse ambulanze sono giunte sul posto.

La polizia di Londra ha dichiarato che non si tratta di un atto di terrorismo. “Non crediamo che ci sia alcuna minaccia attuale per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati”, ha detto il vice comandante Ade Adelekan, aggiungendo che l’uomo arrestato ha 36 anni. È stato rivelato che l’aggressore era armato di una spada, apparentemente una katana secondo le prime immagini diffuse. Sebbene la Scotland Yard abbia richiesto di evitare speculazioni, una volta escluso il motivo terroristico, rimane la possibilità di un impeto che ha spinto l’uomo armato a colpire indiscriminatamente le persone di fronte alla stazione della Tube.

“Siamo stati chiamati poco prima delle 7 per segnalare un veicolo schiantatosi contro una casa nella zona di Thurlow Gardens. Ci sono stati rapporti di persone accoltellate”, ha affermato la Met Police in una nota diffusa. “Al momento, sembra che il sospetto abbia poi aggredito alcune persone e due agenti di polizia. Attendiamo aggiornamenti sulle condizioni dei feriti.” Il primo a riportare gli eventi nel quartiere periferico di Hainault è stato il deputato laburista locale Wes Streeting, anche ministro della Sanità nel governo ombra. “Ci sono chiusure di stazioni e strade in corso. Sul posto sono presenti polizia, ambulanze e vigili del fuoco”, ha scritto sul suo profilo X.

DI TENDENZA

Exit mobile version