Cronaca

Livorno | Trovato cadavere nei fossi, indagini e autopsia in corso

La scorsa notte, nei Fossi di Livorno – i canali che attraversano l’abitato – è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di 47 anni, di origine nordafricana.

Il ritrovamento è avvenuto intorno all’1:30 tra piazza della Repubblica e gli scali delle Cantine. Il corpo galleggiava in acqua ed è stato avvistato da alcuni passanti, che hanno prontamente avvisato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi e avviare l’indagine per determinare le cause e le circostanze del decesso. Un’ambulanza del 118 con medico è stata inviata sul luogo, mentre i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo sulla riva. Il medico del 118 ha constatato il decesso, e sono stati avviati gli accertamenti medico-legali.

Dall’ispezione esterna del cadavere non emergono segni evidenti di ferite o lesioni. Tuttavia, la procura di Livorno ha ordinato l’autopsia per fare luce sulla questione. Si stanno valutando diverse ipotesi per spiegare come l’uomo sia finito nel canale, incluso un possibile malore. È ancora da determinare se il 47enne avesse assunto droghe o bevuto alcool. Al momento, i carabinieri considerano varie possibilità, ma sembra che l’ipotesi di omicidio sia stata esclusa. Le indagini sono in corso.

DI TENDENZA

Exit mobile version