Connect with us

Lazio

Laura Pausini e Luis Fonsi insieme, “Roma” è il nuovo singolo dell’artista

Laura Pausini e Luis Fonsi si sono riuniti per regalarci “Roma”, il nuovo singolo del famoso artista latino, noto per il successo mondiale “Despacito”. Questo brano, rilasciato il 26 aprile su tutte le piattaforme, segna il ritorno della loro collaborazione dopo ben 16 anni, sottolineando la profonda amicizia e il reciproco rispetto tra due icone della musica internazionale. L’annuncio dell’uscita del singolo è avvenuto durante un concerto a Miami, dove i due hanno emozionato il pubblico con “Inolvidable”, uno dei successi più grandi di Laura Pausini, di fronte a migliaia di spettatori riuniti per il Laura Pausini World Tour 2023/2024.

Il singolo, scritto da Fonsi, è un’emozionante ballad che evidenzia la complicità e l’armonia delle loro voci, tanto ammirate nel mondo latino e oltre.

“Chi mi conosce sa quanto ammiro Laura. È come una sorella per me e mi ha donato il meraviglioso mondo della musica”, ha dichiarato Luis Fonsi parlando della Pausini. Quest’ultima ha risposto con altrettanta gratitudine: “Grazie, Fonsi mio. La nostra amicizia è come la tua voce: unica, grandiosa e indimenticabile”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Carlos Perez di Elastic People, girato in bianco e nero in un aeroporto di Miami e vede la partecipazione sia di Luis Fonsi che di Laura Pausini.

Luis Fonsi ha segnato la storia della musica latina nel mondo, raggiungendo traguardi straordinari e dominando le classifiche globali. Il suo successo planetario è stato catalizzato dal brano “Despacito”, realizzato insieme al rapper Daddy Yankee, che nel 2017 ha conquistato la vetta delle classifiche in 47 paesi e ha ottenuto certificazioni platino e diamante in numerose nazioni. Pur avendo pubblicato il suo ultimo album in studio nel 2019, intitolato “Vida”, Fonsi continua a stupire il pubblico con nuovi singoli, tra cui “Dos veces” del 2021 con David Bisbal e “Corazone rotos” con Lola Indigo, e “Bora Bora” con Abraham Mateo, usciti nel 2023.

Cronaca

Grottaferrata (RM) | Arrestato un giovane per maltrattamenti e tentata estorsione nei confronti del padre anziano

CC Grottaferrata

Un drammatico episodio si è verificato a Grottaferrata, dove un uomo di 32 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti familiari e tentata estorsione. L’intervento delle forze dell’ordine è stato sollecitato da una chiamata al 112, che ha segnalato una violenta aggressione avvenuta in un’abitazione.

Secondo quanto riportato, il giovane avrebbe aggredito il padre, un anziano, dopo che quest’ultimo si era rifiutato di dargli denaro per acquistare sostanze stupefacenti. L’anziano ha riferito di aver subito in passato altre violenze da parte del figlio, senza però mai denunciarle. A seguito dell’aggressione, il padre è stato medicato presso l’ospedale di Frascati, dove gli sono state riscontrate contusioni con una prognosi di sette giorni.

Il 32enne, privo di occupazione e con precedenti penali, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Velletri. Il Tribunale ha successivamente convalidato l’arresto, ma si sottolinea che l’indagato rimane presunto innocente fino a prova contraria. Questo episodio mette in luce un grave problema di violenza domestica, che merita attenzione e intervento.

Continua a leggere

Cronaca

Rieti | Arrestati due uomini per estorsione, vittima minacciata e aggredita per anni

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Rieti hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 36 anni e deferito un complice di 64 anni, entrambi residenti nel capoluogo, per il reato di estorsione. L’operazione è stata il culmine di un’indagine avviata a seguito della denuncia di un uomo che da anni subiva minacce e richieste di denaro, per un totale di oltre 30.000 euro.

Gli estorsori, oltre a intimidire la vittima, avevano preso di mira anche la compagna disabile dell’uomo, arrivando in alcune occasioni a danneggiare l’abitazione e aggredire fisicamente il malcapitato. La pressione esercitata dai due criminali includeva minacce di ulteriori violenze, qualora le somme richieste non fossero state versate.

In occasione dell’ennesima richiesta di denaro, i Carabinieri hanno organizzato un’operazione di osservazione e sono intervenuti durante la consegna della somma estorta. Il 36enne è stato arrestato sul posto, dopo aver riscosso 150 euro, parte di una somma complessiva di 1.050 euro già estorta alla vittima nei giorni precedenti. L’uomo era in contatto telefonico con il suo complice, successivamente identificato e denunciato.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rieti ha convalidato l’arresto e, su richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 36enne e gli arresti domiciliari per il 64enne, in attesa di ulteriori sviluppi del caso.

Continua a leggere

Lazio

Vertice a Roma su crisi idrica del Lago Trasimeno “Presto una soluzione”

Si è tenuto a Roma, presieduto dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, un vertice tecnico-politico per affrontare le problematiche inerenti la crisi idrica che sta investendo il Lago Trasimeno. Presenti il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, il sottosegretario Emanuele Prisco, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, i rappresentanti del ministero dell’Ambiente, del dipartimento di Protezione civile, del Commissario straordinario nazionale per i Fenomeni sulla Scarsità idrica, il direttore dell’Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambiente, della Regione Toscana e dell’Autorità del Bacino. Sono state esaminate le cause che hanno determinato l’abbassamento del livello del lago Trasimeno, ed è stato individuato un possibile percorso che verrà approfondito in una apposita seduta della Cabina di regia che verrà convocata presso il Ministero dell’Ambiente. In quella sede saranno definite le tappe per rendere il lago navigabile a tutte le imbarcazioni, compresi i traghetti, e al tempo stesso lavorare per il dragaggio ed eliminare in tempi rapidi questo inconveniente.

“Ho subito raccolto il grido d’allarme della presidente Tesei e costituito il tavolo di lavoro con le istituzioni interessate. Ho colto la buona volontà di tutti nel trovare presto una soluzione, anche con provvedimenti straordinari ma celeri ed efficaci”, dichiara Musumeci. Dal canto suo, la presidente della Regione Umbria si è detta “consapevole dei problemi che gli operatori e i pescatori stanno subendo in questi mesi, e stiamo operando per fare in modo di risolvere quanto prima le problematiche inerenti il Lago Trasimeno”, aggiunge.
– foto ufficio stampa ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci –

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY