Cronaca

Instanbul | Incendio in un nightclub: 29 morti, 5 persone fermate

Un incendio divampato in un nightclub di Istanbul ha causato la morte di almeno 29 persone. Il locale, attualmente in fase di ristrutturazione, occupa il piano terra di un edificio residenziale di 16 piani nel quartiere di Besiktas, situato sul lato europeo della città attraversato dal Bosforo. Le autorità hanno interrogato e detenuto cinque individui nell’ambito delle indagini sulle cause dell’incendio, il quale è stato successivamente domato.

Tra coloro che sono stati fermati figurano i gestori del club e un supervisore dei lavori di ristrutturazione. Il governatore di Istanbul, Davut Gul, ha dichiarato che le cause esatte dell’incendio sono ancora oggetto di indagine, sottolineando che le vittime sembrano essere state persone coinvolte nei lavori di ristrutturazione.

Secondo quanto riportato dai media locali, sembra che un’esplosione vicino al palco abbia dato inizio al tragico evento. Il ministro della Giustizia, Yilmaz Tunç, ha confermato che sono stati emessi mandati di arresto per cinque sospetti, inclusi tre funzionari del luogo di lavoro, il direttore responsabile e un individuo incaricato della ristrutturazione.

Il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, recentemente rieletto alle elezioni locali, ha annunciato che le autorità stanno svolgendo una completa ispezione dell’edificio che ospita il nightclub per garantirne la sicurezza. È stato notato che il locale non era in possesso dei permessi necessari per avviare i lavori di ristrutturazione. La polizia ha circondato l’area, mentre sono state interrotte l’erogazione di energia elettrica e gas naturale come misura precauzionale. I residenti sono stati evacuati in sicurezza dall’edificio.

DI TENDENZA

Exit mobile version