Connect with us

Politica

Puglia | Presidente Emiliano: “Andai con Decaro dalla sorella del boss per farle capire che cose erano cambiate”

Dopo le polemiche suscitate dalle dichiarazioni rilasciate durante la manifestazione di oggi a sostegno del sindaco di Bari, Antonio Decaro, il governatore della Puglia, Michele Emiliano, interviene sulla questione. Emiliano chiarisce il contesto delle sue parole, ribadendo il significato reale di quanto espresso. “Ho notato – afferma il presidente regionale – una serie di fraintendimenti riguardo a una frase che le ventimila persone presenti oggi in piazza hanno ben compreso. Ho raccontato un episodio realmente accaduto durante la chiusura al traffico di Bari Vecchia. Di fronte a un’occasione in cui il mio assessore era stato invitato a lasciare il luogo in cui stava operando, mi sono personalmente recato dalla sorella del boss Antonio Capriati, già arrestato, processato e condannato per omicidio, per farle comprendere che le cose erano cambiate. Ho voluto chiarire che tali atteggiamenti non erano più tollerati e che ci si poteva rivolgere all’assessore con modi civili ed educati”, sottolinea il governatore.

“In seguito, quando il Comune di Bari ha confiscato le case della famiglia Capriati, lì vicino, non ci sono stati contrasti e oggi quei luoghi sono diventati centri sociali di rilievo, senza ulteriori disturbi. Questi sono i fatti, questa è stata la mia condotta – afferma Emiliano – una condotta che ripeterei. Decaro ha potuto completare il suo lavoro come assessore al traffico, istituendo la ZTL a Bari Vecchia, e abbiamo compiuto un grande sforzo per liberare Piazza San Pietro. Ho agito come avrebbe fatto un Carabiniere di fronte a un problema che richiedeva risolutezza, risolvendo la situazione con la fermezza propria del sindaco, senza clamori, risolvendo ogni problematica e rassicurando coloro che avevano causato disturbi”, conclude il presidente regionale della Puglia.

Attualità

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

“Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di un’evoluzione di eventi. Succede una cosa e poi magari qualcuno cerca di utilizzarla. Ma quello non è un complotto, un complotto è quando la cosa viene pensata prima, organizzata nei dettagli”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, su Raitre, intervistato da Piero Chiambretti.
“Normalmente non sono un complottista e non mi sento accerchiato, e non sono convinto, magari qualcuno sì, anche nel centrodestra, che il centrodestra sia accerchiato – ha aggiunto -. Vedo che qualunque cosa sia stata detta e fatta, finchè il popolo dà un consenso a una linea politica trasparente e chiara il complotto non solo non esiste, ma se anche esistesse non avrebbe effetto”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

Continua a leggere

Politica

M5S, Conte “Non sono in lotta con Grillo”

“Non sono in lotta con nessuno”. Queste le parole dell’on. Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, ad Agorà Rai Tre, condotto da Roberto Inciocchi, con riferimento ai rapporti con Beppe Grillo. E alla domanda sulla lettera del fondatore del Movimento risponde: “Le do l’indirizzo degli avvocati”.

foto: Agenzia Fotogrmma

Continua a leggere

Politica

Manovra, Meloni “Pronta al confronto, sarà seria e di buon senso”

“C’è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. Siamo pronti a un confronto molto concreto nel merito, ma voglio essere chiara, vogliamo seguire la stessa impostazione seguita finora: la legge di bilancio ispirata al buon senso e alla serietà e concentreremo le non molte risorse a disposizione al potere d’acquisto delle famiglie, alle imprese che assumono. Non solo sulla legge di bilancio sono pronta al confronto, ma sono pronta al confronto anche sul tema della burocrazia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.

foto: Agenzia Fotogramma

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY