Cronaca

Roma | Arrestato Sospettato di Traffico di Droga per Vip a Cortina

Un 35enne residente a Roma è stato arrestato dai carabinieri perché sospettato di essere il capo di un’organizzazione dedita al traffico di cocaina e hashish a Cortina d’Ampezzo. Secondo quanto sostenuto dalla Procura di Belluno, l’uomo avrebbe gestito il rifornimento di una vasta clientela di consumatori sin dal 2021. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.

Insieme all’uomo, altri otto presunti collaboratori, provenienti da diverse regioni, sono stati coinvolti nell’indagine. Durante le operazioni investigative, i carabinieri hanno sequestrato complessivamente oltre 400 grammi di cocaina e 800 grammi di hashish, oltre a quantità di marijuana e sostanze utilizzate per il taglio delle droghe. Sono stati recuperati anche circa 50.000 euro in contanti, ritenuti provenire dall’attività di spaccio, anche se si ritiene che rappresentino solo una frazione degli introiti dell’organizzazione.

L’arresto del presunto capo e dei suoi associati rappresenta un duro colpo per il traffico di droga nella zona di Cortina d’Ampezzo, e dimostra l’impegno delle autorità nell’identificare e contrastare le organizzazioni criminali dedite a questo genere di attività illecite.

DI TENDENZA

Exit mobile version