Cronaca

Ancona | “Aiuto. Girano armati e incappucciati”: scatta l’allarme, ma sono tre Tiktoker

Una chiamata al centralino dei carabinieri di Ancona ha fatto scattare l’allarme: un cittadino impaurito ha segnalato la presenza di tre ragazzi armati e incappucciati in zona piazza Ugo Bassi. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, ma fortunatamente si è trattato di un falso allarme. Le pistole si sono rivelate finte e i tre giovani, semplici appassionati dei social media, avevano scelto quel giorno di adottare un look aggressivo simile a quello dei trapper per girare video e scattare foto da condividere su TikTok. I protagonisti dell’episodio sono tre giovani bengalesi, tutti maggiorenni e di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che avevano lasciato il proprio appartamento per recarsi al garage e dedicarsi alle attività sui social. Durante il tragitto, sono stati avvistati da un cittadino di 60 anni, il quale, terrorizzato, ha allertato i carabinieri riferendo di tre uomini armati e incappucciati.

Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, coinvolgendo anche la polizia, ma hanno constatato che si trattava di un falso allarme. I tre ragazzi si trovavano nel loro garage per creare contenuti video e foto da condividere sui social media; le armi si sono rivelate finte, tipiche di chi pratica soft air. I giovani hanno semplicemente percorso un breve tragitto dal loro appartamento al garage in stile “trapper” e non hanno adottato alcun atteggiamento minaccioso verso i cittadini. In breve, si è trattato solo di paura e confusione, e nessuna denuncia è stata presentata.

DI TENDENZA

Exit mobile version