Connect with us

Politica

Bari | Il PD annuncia il suo candidato: è vito Leccese

Vito Leccese, attuale capo di gabinetto del sindaco Antonio Decaro, è stato ufficialmente designato come candidato del Partito Democratico per le prossime elezioni comunali di Bari.

La decisione è stata presa durante l’assemblea cittadina del Partito Democratico di Bari, con un voto unanime, sebbene cinque dei 41 grandi elettori si siano astenuti, in quanto sostenitori della candidatura dell’avvocato Michele Laforgia.

Durante l’assemblea, si sono verificate alcune frizioni e divergenze di opinione, evidenziate anche da un documento inviato alla segretaria del partito da un gruppo che sosteneva il deputato Marco Lacarra e contestava alcune decisioni prese, incluso il congelamento delle candidature lo scorso dicembre. Tuttavia, alla fine, con 36 voti a favore, è stata approvata la proposta presentata dal senatore Francesco Boccia, che ha portato alla scelta di Leccese come candidato del Pd.

La prossima settimana, la decisione verrà condivisa con il resto della coalizione, e si cercherà di trovare un accordo, considerando il sostegno di alcuni partiti e movimenti alla candidatura di Michele Laforgia. Se non si raggiungerà un’intesa, il centrosinistra barese potrebbe presentarsi diviso alle urne.

Il senatore Francesco Boccia ha ringraziato e riconosciuto il gesto di sacrificio compiuto da tre autorevoli esponenti del proprio partito a favore della candidatura di Vito Leccese durante il suo intervento finale.

Domenico De Santis, segretario regionale del Pd Puglia, ha commentato che “l’assemblea cittadina del Pd ha scelto il nome su cui puntare alle prossime amministrative di Bari: Vito Leccese sarà lui il candidato del Pd”.

Attualità

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

“Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di un’evoluzione di eventi. Succede una cosa e poi magari qualcuno cerca di utilizzarla. Ma quello non è un complotto, un complotto è quando la cosa viene pensata prima, organizzata nei dettagli”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, su Raitre, intervistato da Piero Chiambretti.
“Normalmente non sono un complottista e non mi sento accerchiato, e non sono convinto, magari qualcuno sì, anche nel centrodestra, che il centrodestra sia accerchiato – ha aggiunto -. Vedo che qualunque cosa sia stata detta e fatta, finchè il popolo dà un consenso a una linea politica trasparente e chiara il complotto non solo non esiste, ma se anche esistesse non avrebbe effetto”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

Continua a leggere

Politica

M5S, Conte “Non sono in lotta con Grillo”

“Non sono in lotta con nessuno”. Queste le parole dell’on. Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, ad Agorà Rai Tre, condotto da Roberto Inciocchi, con riferimento ai rapporti con Beppe Grillo. E alla domanda sulla lettera del fondatore del Movimento risponde: “Le do l’indirizzo degli avvocati”.

foto: Agenzia Fotogrmma

Continua a leggere

Politica

Manovra, Meloni “Pronta al confronto, sarà seria e di buon senso”

“C’è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. Siamo pronti a un confronto molto concreto nel merito, ma voglio essere chiara, vogliamo seguire la stessa impostazione seguita finora: la legge di bilancio ispirata al buon senso e alla serietà e concentreremo le non molte risorse a disposizione al potere d’acquisto delle famiglie, alle imprese che assumono. Non solo sulla legge di bilancio sono pronta al confronto, ma sono pronta al confronto anche sul tema della burocrazia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.

foto: Agenzia Fotogramma

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY