Sardegna

Cagliari | Ranieri, dobbiamo reagire e tirar fuori gli attributi

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha commentato la sconfitta per 4-0 subita contro la Roma, esprimendo la necessità di cercare di guadagnare punti nelle prossime partite contro Lazio e Napoli, nonostante siano sfide difficili. L’obiettivo principale, secondo Ranieri, è consolidare la fiducia della squadra attraverso prestazioni positive.

Ranieri ha riconosciuto la difficoltà dell’incontro contro la Roma, sottolineando che gli schemi della sua squadra sono saltati dopo il primo gol avversario. Ha ammesso che la Roma si è dimostrata più forte e complessa, ma ha sottolineato la necessità per il Cagliari di reagire, tirare fuori gli attributi e fare di più nelle prossime partite.

Rispondendo a una domanda sui meriti della Roma, Ranieri ha osservato che la sua squadra correva a vuoto perché la Roma lo induceva a farlo, cambiando costantemente lato e rendendo difficile il recupero. Ha elogiato la squadra avversaria per la loro tattica efficace. Riguardo a Daniele De Rossi, il tecnico del Cagliari non ha avuto l’opportunità di valutarne le prestazioni durante la partita ma ha esteso le congratulazioni al collega per il lavoro svolto finora, augurandogli il meglio nelle prossime sfide.

DI TENDENZA

Exit mobile version