Cronaca

Verona | Vince 2 milioni di euro, ma gli amici lo denunciano

Il piastrellista brasiliano Ricardo G.T. ha vissuto un’incredibile fortuna nel 2021 con due vincite al gratta e vinci: prima 800.000 euro a Modena e successivamente, il 22 febbraio, ben due milioni di euro a Garda. Tuttavia, questa sostanziosa somma è attualmente congelata a causa di una controversia con due amici, Giovanni S. e Christian C., che accusano Ricardo di aver tradito un accordo preesistente di dividere la vincita in tre parti.

I due amici hanno denunciato Ricardo per appropriazione indebita, sostenendo di aver concordato di dividere la vincita in tre parti e di aver addirittura contattato un notaio per formalizzare l’accordo poco dopo la vincita. Ricardo ha respinto le accuse, dichiarando che la vincita spettava interamente a lui, poiché aveva acquistato il biglietto vincente da solo. Ha aggiunto di aver già vinto e incassato 800.000 euro in precedenza.

La disputa si è intensificata, con Ricardo sostenendo di aver deciso di regalare 80.000 euro a ciascun amico per affrontare le loro necessità finanziarie. Ha anche respinto l’idea di un atto notarile, sostenendo che uno degli amici lo aveva assillato al riguardo. La situazione ha attirato l’attenzione delle autorità, con la Guardia di Finanza che ha richiesto chiarimenti e bloccato i conti di Ricardo.

Il piastrellista ha anche condiviso la sua passione per il Gratta e Vinci, sottolineando di giocare regolarmente seguendo statistiche e sistemi di Lottomatica. La vicenda è attualmente oggetto di indagine legale.

DI TENDENZA

Exit mobile version