Connect with us

Politica

Occhiuto | ‘in 24 mesi dimostrato che la Calabria può voltare pagina’

“Oggi segna il secondo anniversario del mio insediamento come presidente della Regione, e il tempo mi ricorda questo importante traguardo. Questi 24 mesi sono stati intensi, colmi di lavoro, impegno, e sacrifici. Tuttavia, sono stati anche 24 mesi straordinari, poiché in questo periodo abbiamo dimostrato che la nostra regione può iniziare un nuovo capitolo.”

Queste parole appartengono al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha condiviso queste riflessioni in un video pubblicato su Facebook in occasione del secondo anniversario del suo insediamento presso la Cittadella regionale di Catanzaro.

Il presidente Occhiuto continua, affermando: “Nonostante i progressi compiuti, c’è ancora molto lavoro da fare. Tantissimo lavoro. Tuttavia, non ho paura di affrontare questa sfida. Quando ho deciso di candidarmi, ero stanco del fatto che la Calabria fosse sempre vista come l’ultima regione d’Italia, una regione senza speranza, incapace di svilupparsi. Abbiamo iniziato a cambiare questa percezione dimostrando i nostri successi con azioni concrete.”

Il governatore calabrese ricorda le condizioni difficili che ha trovato al suo insediamento: “Quando ho assunto l’incarico, la situazione era critica. La spazzatura raggiungeva il secondo piano degli edifici, il mare era costantemente inquinato, soprattutto nel Tirreno cosentino. Abbiamo cambiato il corso degli eventi, riducendo gli incendi che affliggevano la regione. La Calabria non veniva vista come un luogo di opportunità, ma abbiamo cominciato a cambiare questa prospettiva e a restituire ai calabresi la regione che meritano.”

Il presidente conclude il suo discorso ringraziando coloro che lo supportano e anche coloro che lo criticano, in quanto le critiche rappresentano uno stimolo per migliorare costantemente. Sottolinea che, nonostante i progressi compiuti, ci sono ancora molte riforme e iniziative di governo da realizzare, e che nonostante le sfide, non intende desistere dalla sua missione.

Attualità

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

“Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di un’evoluzione di eventi. Succede una cosa e poi magari qualcuno cerca di utilizzarla. Ma quello non è un complotto, un complotto è quando la cosa viene pensata prima, organizzata nei dettagli”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, su Raitre, intervistato da Piero Chiambretti.
“Normalmente non sono un complottista e non mi sento accerchiato, e non sono convinto, magari qualcuno sì, anche nel centrodestra, che il centrodestra sia accerchiato – ha aggiunto -. Vedo che qualunque cosa sia stata detta e fatta, finchè il popolo dà un consenso a una linea politica trasparente e chiara il complotto non solo non esiste, ma se anche esistesse non avrebbe effetto”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

Continua a leggere

Politica

M5S, Conte “Non sono in lotta con Grillo”

“Non sono in lotta con nessuno”. Queste le parole dell’on. Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, ad Agorà Rai Tre, condotto da Roberto Inciocchi, con riferimento ai rapporti con Beppe Grillo. E alla domanda sulla lettera del fondatore del Movimento risponde: “Le do l’indirizzo degli avvocati”.

foto: Agenzia Fotogrmma

Continua a leggere

Politica

Manovra, Meloni “Pronta al confronto, sarà seria e di buon senso”

“C’è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. Siamo pronti a un confronto molto concreto nel merito, ma voglio essere chiara, vogliamo seguire la stessa impostazione seguita finora: la legge di bilancio ispirata al buon senso e alla serietà e concentreremo le non molte risorse a disposizione al potere d’acquisto delle famiglie, alle imprese che assumono. Non solo sulla legge di bilancio sono pronta al confronto, ma sono pronta al confronto anche sul tema della burocrazia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.

foto: Agenzia Fotogramma

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY