Connect with us

Sanremo

Sanremo 2024 | Le “Strade” di Geolier conquistano l’Ariston con Gué, Luché e Gigi D’Alessio

Nella serata dei duetti al Festival di Sanremo, Geolier ha proposto un medley tutto napoletano intitolato “Strade”, che ha coinvolto alcuni dei suoi colleghi e amici che hanno influenzato il suo percorso musicale. Accanto a lui sul palco dell’Ariston c’erano Gué, Luché e Gigi D’Alessio, formando così i Fantastici 4 della serata.

Il medley ha compreso brani significativi come “Brivido” e “O primm’ ammore”, che hanno contribuito a rendere celebri i protagonisti della serata. Tra le canzoni selezionate c’era anche “Chiagne”, brano proposto lo scorso anno da Geolier e Lazza al Festival di Sanremo, anche se all’epoca la proposta non fu accolta da Amadeus.

L’esibizione è partita con Gué e Luché, per poi culminare nell’abbraccio della sua Napoli con il duetto insieme a Gigi D’Alessio. La performance dei due artisti ha ricevuto grande approvazione e applausi da parte del pubblico presente in sala.

Geolier, sostenuto dall’energia e dal sostegno della sua città in questi giorni, si giocherà la vittoria del 74° Festival di Sanremo anche nella finale di domani sera. La sua performance al Festival ha sicuramente contribuito a celebrare la ricchezza e la diversità della musica napoletana.

Musica

Sanremo | E’ ufficiale, il Festival si svolgerà dall’11 al 15 febbraio

È ufficiale, il Festival di Sanremo 2025 si svolgerà una settimana più tardi del previsto, dall’ 11 al 15 febbraio, in onda su Rai1.

Lo ha annunciato l’Amministratore Delegato della Rai, Roberto Sergio.

“Abbiamo deciso di spostare il festival di una settimana, in accordo con il Comune di Sanremo – spiega Sergio – a causa della decisione della Lega Calcio di programmare i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset in concomitanza con il festival. Non è stato possibile modificare queste date, quindi abbiamo scelto di posticipare il festival per consentire al pubblico di seguire entrambe le manifestazioni. Sebbene questo spostamento comporti problemi logistici e organizzativi, è stato approvato dall’amministrazione comunale”.

Riguardo al contratto quadriennale di Stefano De Martino con la Rai, Sergio ha aggiunto: “Nel contratto c’è un’opzione che prevede la possibilità di valutare, dal terzo anno, il suo coinvolgimento per Sanremo”. Le prossime due edizioni del festival saranno, invece, condotte da Carlo Conti.

Continua a leggere

Musica

Sanremo 2025 | Spoiler dei giorni in cui si terrà 75° edizione della kermesse

Il co-proprietario dell’Ariston ha anticipato la Rai e Carlo Conti rivelando le date della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

Il prossimo Festival si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio. L’annuncio è stato fatto da Walter Vacchino, co-proprietario dell’Ariston di Sanremo, durante una conferenza di presentazione del calendario degli eventi del teatro per la stagione 2024/25. Fino ad ora, Carlo Conti e la Rai avevano condiviso poche informazioni riguardo alla nuova era post-Amadeus.

Conti aveva annunciato il ritorno della suddivisione tra giovani e big (con i giovani a gareggiare nella prima parte della serata) e il ritorno del Dopo Festival.

Continua a leggere

Attualità

Canzoni di Sanremo 2024 Top in classifica, Amadeus: “Musica per le mie orecchie”

“I risultati record di vendita delle canzoni e degli album degli artisti in gara a Sanremo 2024 sono musica per le mie orecchie, è la più grande soddisfazione”, commenta Amadeus con l’Adnkronos. “C’è un lavoro lungo mesi e mesi, portato avanti con i cantanti e i discografici”, aggiunge. A due settimane dalla chiusura, il festival continua a dominare le classifiche Fimi-Gfk di vendita di album e singoli, con Mahmood in testa in entrambe. “Sono super felice”, dice Amadeus, “avverto un senso di responsabilità quando scelgo un cantante o una canzone, provando a spiegare le mie motivazioni. Sento la responsabilità della scelta ma vedere quei brani di Sanremo in alto in classifica per me è una gioia pazzesca, vuol dire che è stato fatto un bel lavoro”.

Tra i singoli, dopo il primo posto di ‘Tuta Gold’, seguono un’infinita carrellata di brani del festival. Amadeus ringrazia tutti i cantanti che sono venuti in gara e la discografia, dalle major agli indipendenti, per il loro impegno e passione nel fare il meglio. “Questo si vede con questa classifica, ripeto vedere le canzoni del Festival così amate dal pubblico è la più grande soddisfazione. Grazie a tutti”, conclude.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY