Connect with us

Campania

Benevento | Giovane fermato alla guida in stato di ebbrezza: scatta la denuncia e il sequestro del veicolo

Ieri sera, durante i consueti controlli di sicurezza lungo la Strada Statale 7 Appia nei pressi di un noto centro commerciale del capoluogo, le forze dell’ordine hanno individuato un giovane alla guida di una moto di grossa cilindrata in modo sospetto. Il motociclista, che non indossava il casco protettivo, è stato fermato dagli agenti, notando subito segni evidenti di alterazione psicofisica.

Il giovane mostrava difficoltà nel mantenere l’equilibrio e pronunciare frasi coerenti, manifestando un chiaro stato confusionale. Sottoposto all’alcoltest, è stata confermata l’assunzione eccessiva di alcolici. Le autorità hanno proceduto con la denuncia per guida in stato di ebbrezza, provvedendo alla sospensione immediata della patente di guida e al sequestro del veicolo, che è stato affidato a custodia giudiziale.

Campania

Napoli | Smantellato traffico internazionale di droga: 15 arresti

GdF Napoli

Napoli, maxi-operazione delle Forze dell’Ordine contro il traffico internazionale di stupefacenti. Arrestati 15 membri di due organizzazioni criminali, sequestrati quasi 100 kg di droga e beni per oltre 820 mila euro.

Un’importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Napoli ha portato all’arresto di 15 individui, ritenuti responsabili di far parte di un’associazione criminale dedita al traffico internazionale di droga. L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha rivelato l’esistenza di due gruppi criminali, uno dei quali operante nel quartiere Arenaccia di Napoli, coinvolti nella distribuzione di grandi quantità di stupefacenti sia in città che nei territori limitrofi, come Torre Annunziata e Salerno.

Durante le indagini, le Forze dell’Ordine hanno sequestrato quasi un quintale di cocaina e hashish, oltre a una pistola con matricola abrasa e denaro contante per oltre 820 mila euro. Uno degli arrestati, nonostante fosse già in carcere, riusciva a mantenere contatti con i membri del gruppo attraverso telefoni introdotti illegalmente. Le autorità hanno inoltre sequestrato un bar, una pizzeria e diversi veicoli utilizzati per gli spostamenti e i traffici illeciti. L’operazione rappresenta un duro colpo per la criminalità organizzata nell’area.

Continua a leggere

Campania

Avellino | Violenza sessuale su bimba: arrestato 76enne

Le indagini sono scattate dopo un post su Facebook dal nonno della vittima, al quale la piccola aveva raccontato quanto avvenuto . 76enne di Avellino è stato arrestato per violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una bambina di 10 anni. Il nonno è stato convocato in Commissariato, dove ha riferito le confidenze ricevute dalla nipotina. La bimba, ascoltata alla presenza di una psicologa, ha confermato quanto già confidato al nonno. Le indagini hanno permesso di identificare l’ indagato, riconosciuto fotograficamente dalla minore.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Arresti domiciliari per un collaboratore scolastico accusato di violenza sessuale

GdF Napoli

Nella mattinata odierna, a Castellammare di Stabia, un collaboratore scolastico è stato posto agli arresti domiciliari a seguito di un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata. L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata con l’ausilio dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, si è conclusa con l’arresto dell’indagato, accusato di violenza sessuale e tentata violenza sessuale nei confronti di due studentesse, all’epoca dei fatti minorenni.

Le indagini hanno rivelato prove schiaccianti contro il collaboratore, tra cui testimonianze delle vittime, dichiarazioni di docenti e conversazioni online tra l’arrestato e le ragazze. Questi elementi hanno spinto la Procura a richiedere l’applicazione della misura cautelare. Al termine delle procedure, l’arrestato è stato sottoposto a restrizioni, con il divieto di comunicare con persone al di fuori del suo nucleo familiare.

Il Procuratore della Repubblica, Nunzio Fragliasso, continua a seguire il caso, mentre le indagini proseguono per accertare ulteriori dettagli sull’accaduto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY