Connect with us

Musica

Cremonini Live25, raddoppiano appuntamenti a Roma e Bari

E’ una vera corsa ai biglietti quella per il Cremonini Live25 che a pochi giorni dall’apertura delle prevendite, prosegue confermandosi uno dei tour più attesi del 2025 e, a grandissima richiesta raddoppiano le date all’Olimpico di Roma (si aggiunge il 18 luglio) e al San Nicola di Bari (si aggiunge il 4 luglio). Intanto è già doppio sold out a Bologna (il primo sold out era stato annunciato a poche ore dall’apertura delle prevendite). Queste le date del “Cremonini Live25”: 8 giugno Lignano, 15 giugno Milano, 19 giugno (sold out) e 20 giugno (sold out) Bologna, 24 giugno Napoli, 28 giugno Messina, 3 e 4 luglio Bari, 8 luglio Padova, 12 luglio Torino, 17 e 18 luglio Roma. Biglietti disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.

I biglietti per le nuove date allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Nicola di Bari saranno disponibili a partire dalle ore 15.00 di mercoledì 2 ottobre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.
Il nuovo singolo “Ora che non ho più te” è stato il brano più ascoltato in radio nelle prime 24 ore e attualmente, ad una sola settimana dall’uscita, si trova nella top10 della classifica dell’airplay (EarOne) ed è stabilmente nella top 30 di Spotify. Il videoclip è nella top 5 dei video in tendenza su YouTube. Il 45 giri del singolo sarà disponibile in una speciale edizione limitata in vinile colorato. Per il grande ritorno Cesare Cremonini è stato ritratto da due importanti nomi della fotografia internazionale Luigi & Iango, che hanno immortalato l’artista italiano nei loro studi di New York a fine agosto.

foto: ufficio stampa Cesare Cremonini

Musica

Musica | Elton John fa il conto delle parti del corpo che gli sono state rimosse o sostituite da protesi, di certo non ha perso il senso dell’umorismo!

Durante il New York Film Festival, il celebre musicista Elton John ha presentato “Never Too Late”, un documentario che offre uno sguardo intimo sulla sua carriera e sulle sfide personali affrontate nel corso degli anni. Diretto da R.J. Cutler e David Furnish, il film esplora il periodo di massimo successo dell’artista, ma anche le sue profonde crisi esistenziali, un contrasto che rende la sua storia ancora più affascinante.

Il documentario, che sarà disponibile su Disney+ dal 13 dicembre e in alcune sale americane e inglesi a novembre, include anche una canzone inedita, promettendo di offrire ai fan un’esperienza unica.

In un momento toccante della presentazione, Elton ha condiviso dettagli personali sulle sue condizioni di salute, elencando le numerose operazioni subite nel corso degli anni. Ha rivelato di aver subito interventi che hanno portato alla rimozione di molte parti del corpo, sottolineando in modo ironico quanto sia cambiato nel tempo. La sua resilienza è emersa quando ha detto: «A dirla tutta, di me non è rimasto granché», mostrando un mix di umorismo e vulnerabilità.

A settembre, il musicista aveva già accennato a una limitata capacità visiva a causa di un’infezione, ma ha ribadito la sua gratitudine per essere ancora qui e ha dedicato un momento speciale alla sua famiglia. Sul palco, ha eseguito una versione a sorpresa di “Tiny Dancer”, esprimendo il suo affetto per i suoi cari: il marito David e i due figli, Zachary ed Elijah, ai quali ha attribuito la sua felicità.

Elton ha anche parlato della sua decisione di interrompere i tour, citando l’età e la necessità di dedicare più tempo alla famiglia e agli amici come motivazioni principali. “Ho fatto di tutto e ho suonato di tutto”, ha detto, riflettendo sulla sua carriera straordinaria. “Ora le cose più importanti sono David, Zachary ed Elijah. Ho trovato l’utopia”.

La presenza di Elton John al festival non solo celebra la sua lunga e influente carriera, ma offre anche un’opportunità per riflettere su temi universali come la salute, la famiglia e la ricerca di un equilibrio nella vita, messaggi che risuonano con molti dei suoi fan.

Continua a leggere

Musica

Per Geolier nel Tour 2025 due nuovi concerti a Milano e Roma

Geolier dopo i concerti da record allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il tutto esaurito in ogni venue che l’ha visto protagonista quest’estate, a sei mesi dall’inizio del tour nei palasport ha già conquistato sold out, raddoppi e triplette, arrivando già a quota 350.000 biglietti venduti per i suoi live tra il 2024 e il 2025. Dopo il sold out della prima data di Roma, il calendario del “Geolier Live 2025” oggi si arricchisce di un altro tutto esaurito, quello della data di Milano e di due nuovi appuntamenti: il 22 marzo si aggiunge la seconda data all’Unipol Forum di Assago (Milano) e il 30 marzo triplica il live al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti saranno in vendita da oggi, mercoledì 2 ottobre, alle ore 16.00 su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Info su www.magellanoconcerti.it.

foto: ufficio stampa Help Media

Continua a leggere

Musica

Festival Internazionale Jazz in Sardegna dal 4 al 6 ottobre

Il Festival Internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo torna a Cagliari con la sua 44esima edizione, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre. La manifestazione, diventata un punto di riferimento per gli amanti del jazz, si svolgerà tra le suggestive location del Teatro Massimo e l’InOut Music Club di viale Marconi, offrendo tre giorni di grande musica con un programma ricco di star internazionali.

Il cartellone di quest’anno vedrà esibirsi artisti del calibro del pianista Monty Alexander, del trombettista statunitense Phil Lassiter, vincitore di ben 11 Grammy Award, e della sassofonista inglese Nubya Garcia, una delle voci più innovative della scena jazz contemporanea. Anche il talento vocale di José James, cantante newyorchese con un timbro unico e riconosciuto a livello mondiale, sarà uno dei protagonisti di questo appuntamento imperdibile.

Tra gli altri grandi nomi che calcheranno i palchi del festival, spiccano l’Antonio Forcione Quartet, noto chitarrista italiano con base in Inghilterra, e il bassista Gary Crosby insieme al sassofonista Denys Baptiste, due figure iconiche della scena jazz britannica. Ci sarà spazio anche per il trio guidato dal compositore norvegese Helge Lien, accompagnato dal sassofonista Tore Brunborg, e per Kinga Glyk, bassista e compositrice polacca considerata una delle giovani promesse del jazz europeo. A completare il quadro, l’energia eclettica dell’Ibrahim Electric Trio dalla Danimarca.

Una delle novità più attese di questa edizione è rappresentata dai concerti fino a tarda notte nella terrazza dell’InOut Music Club. Gli spettacoli inizieranno alle 20:30 e saranno seguiti da dj-set che accompagneranno il pubblico fino a notte inoltrata.

Per quanto riguarda i biglietti, il festival propone diverse formule: un abbonamento unico da 60 euro darà accesso a tutti i concerti previsti nella sala principale (M1) del Teatro Massimo e nella sala M2, fino a esaurimento posti, oltre all’ingresso gratuito agli eventi serali dell’InOut Music Club. In alternativa, sarà possibile acquistare biglietti giornalieri a 25 euro, che includono tutte le performance del giorno, oppure un ticket specifico per le serate all’InOut Music Club al costo di 15 euro.

L’edizione 2024 del Festival Internazionale Jazz in Sardegna promette di regalare emozioni uniche, con un mix di generi che spaziano dal jazz tradizionale alle sonorità più moderne e sperimentali. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY