Connect with us

Cronaca

Como | Aggressione alla Polizia: arrestato un 28enne dopo lite in mensa

Nella serata di domenica, a Como, un uomo di 28 anni originario della Somalia è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo un episodio di violenza che ha coinvolto sia un coetaneo che le forze dell’ordine. L’incidente è iniziato presso la mensa di un istituto, dove è scoppiata una lite tra il sospetto e un altro uomo di nazionalità marocchina.

Al momento dell’arrivo delle autorità, il 28enne si trovava in evidente stato di alterazione e ha reagito in modo aggressivo nei confronti degli agenti, insultandoli e mostrando comportamenti violenti. Nonostante gli sforzi della polizia per calmare la situazione, l’uomo ha continuato a opporre resistenza, danneggiando l’auto di servizio durante il trasporto verso la Questura.

Le autorità hanno raccolto la testimonianza della vittima e dei testimoni presenti sul luogo, permettendo di formalizzare la denuncia per aggressione. Il soggetto è stato identificato grazie ai suoi precedenti penali, portando così all’arresto per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre a danneggiamento. È stato inoltre denunciato per ubriachezza molesta e lesioni personali.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto che il 28enne fosse trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo, fissato per la mattina seguente. L’episodio evidenzia la crescente preoccupazione riguardo alla sicurezza pubblica e alla gestione di situazioni di conflitto in spazi pubblici.

Cronaca

Roveredo in Piano (PN) | Due persone soccorse e appartamento in fiamme

VVF Pordenone

Nel pomeriggio del 7 ottobre 2024, i Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti d’urgenza per spegnere un incendio scoppiato in un’abitazione di via Friuli a Roveredo in Piano. Le fiamme si sono propagate dal portico esterno dell’edificio e hanno parzialmente danneggiato gli interni, causando gravi danni alle strutture, agli arredi e alle pareti esposte al calore intenso.

All’interno della casa si trovavano due persone, che hanno tentato senza successo di domare l’incendio, per poi essere soccorse dai pompieri dopo aver accusato un lieve malore. I sanitari del 118 sono intervenuti per prestare loro assistenza.

I Vigili del Fuoco, oltre a spegnere il rogo, hanno eseguito verifiche per la presenza di gas tossici, dichiarando l’inagibilità dell’appartamento al piano terra. Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso da parte della Polizia Giudiziaria, con il supporto dei Carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Buja (UD) | Trattore in fiamme, intervento tempestivo

VVF Udine

Nel pomeriggio di oggi, 7 ottobre 2024, un trattore è stato protagonista di un incendio lungo una strada pubblica a Buja, in provincia di Udine. L’allarme è stato lanciato dall’autista del mezzo agricolo, che ha notato del fumo provenire dal motore mentre era in movimento. Fermatosi prontamente, il conducente è sceso dal trattore e ha richiesto l’intervento dei soccorsi.

I Vigili del Fuoco di Gemona del Friuli sono intervenuti rapidamente sul posto e hanno avviato le operazioni di spegnimento. Grazie alla loro prontezza, le fiamme sono state domate prima che potessero estendersi e distruggere completamente il veicolo. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e non si registrano danni ad altri mezzi nelle vicinanze. Le cause dell’incendio sono tuttora oggetto di indagine.

Continua a leggere

Cronaca

Massa Carrara | Ritrovato uomo disperso nei boschi di Montelungo durante una ricerca di funghi

VVF Massa Carrara

Un’operazione di ricerca e soccorso ha avuto luogo oggi pomeriggio nei pressi di Montelungo, nel comune di Pontremoli, a seguito della segnalazione di una persona dispersa. Un uomo, uscito per raccogliere funghi insieme a un amico, non è riuscito a ritornare al punto d’incontro prestabilito, provocando la preoccupazione del compagno che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Massa Carrara, i quali, grazie alla collaborazione tra il personale di terra e la sala operativa, hanno localizzato l’uomo tramite il coordinamento delle sue posizioni geografiche. Una volta raggiunto, il disperso è stato trovato in buone condizioni di salute, non necessitando quindi dell’intervento medico.

Dopo essersi assicurati che non ci fossero ulteriori problematiche, i soccorritori hanno riaccompagnato l’uomo al suo veicolo, concludendo così un’operazione che ha visto anche la presenza dei Carabinieri di Pontremoli. L’intervento tempestivo e l’efficace collaborazione tra le forze in campo hanno permesso una rapida risoluzione del caso.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY