Connect with us

Cronaca

Ancona | Rissa segnalata si rivela solo una discussione: un uomo allontanato dalla città

Un intervento della Polizia ha avuto luogo ieri nei pressi di via Curtatone, a seguito di una segnalazione che riferiva di una rissa tra diverse persone. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato una situazione ben diversa: un gruppo di individui stava semplicemente discutendo animatamente, senza alcun segno di violenza o ferite.

Dopo aver identificato i presenti, che includevano cittadini italiani e rumeni di età compresa tra i 30 e i 40 anni, è emerso che la conversazione si era accesa per motivi futili. Anche il personale sanitario, intervenuto inizialmente per garantire la sicurezza, ha potuto lasciare il luogo dell’episodio in quanto non si registravano emergenze.

Tra i presenti, un uomo di 37 anni di origine rumena ha attirato l’attenzione degli agenti: risultava destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Ancona. Questo provvedimento, che lo obbliga ad abbandonare la città, era stato notificato a causa dei suoi precedenti penali, che includevano reati contro la persona e violazioni legate a sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno quindi provveduto a informarlo della necessità di lasciare il territorio dorico immediatamente, con divieto di rientro fino al 2026. Il mancato rispetto di questa misura potrebbe comportare severe conseguenze legali.

Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre, a Gravina in Puglia, un uomo di 65 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver ucciso la moglie di 60 anni in un brutale episodio di violenza domestica. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe dato fuoco alla propria automobile, in cui si trovava anche la coniuge, provocando un gravissimo incidente.

La donna è riuscita a fuggire dall’auto in fiamme, ma è stata subito aggredita dal marito, che l’ha immobilizzata sull’asfalto. Le indagini hanno rivelato che l’uomo ha esercitato una forte pressione sul corpo della vittima, causando lesioni fatali. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi e il trasferimento in ospedale, la donna è deceduta a causa di un arresto cardiaco.

Le forze dell’ordine, prontamente intervenute, hanno avviato un’indagine approfondita, raccogliendo elementi di prova che hanno portato all’emissione di un decreto di fermo da parte della Procura della Repubblica di Bari. L’indagato, con precedenti penali, è stato portato nel carcere di Bari, dove rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi. È fondamentale ricordare che si tratta di un procedimento ancora nelle fasi preliminari e che la colpevolezza dell’individuo dovrà essere accertata attraverso il giusto processo.

Cronaca

Pesaro Urbino | Incendio di un Rimorchio sulla A14

VVF Pesaro Urbino

Un incendio ha coinvolto un rimorchio sulla A14 in direzione sud, nei pressi del casello di Fano, intorno alle 17:15. Il rimorchio, che trasportava balle di fieno, ha preso fuoco, ma fortunatamente l’autista è riuscito a sganciare la motrice e mettersi in sicurezza. Attualmente, la viabilità è limitata a una sola corsia.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Fano sono intervenute sul luogo con quattro autobotti per gestire le fiamme. Sul posto sono presenti anche la polizia stradale e il personale della società autostrade per garantire la sicurezza e regolare il traffico. La situazione è monitorata attentamente per ripristinare al più presto la normale circolazione.

Continua a leggere

Cronaca

Rapagnano (FE) | Furgone bloccato da grosso ramo in strada

VVF Fermo

Un incidente stradale si è verificato a Rapagnano, precisamente in via Bramante, dove un furgone ha urtato un grosso ramo caduto, causando danni significativi alla sua fiancata. Il ramo, di notevoli dimensioni, è rimasto incastrato nel cassone del veicolo, rendendolo inutilizzabile e bloccandolo lungo la carreggiata.

Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare il mezzo dalla trappola verde. Utilizzando attrezzature specializzate, la squadra ha proceduto al taglio del ramo, permettendo così di rimuovere il furgone dalla strada e ripristinare la circolazione.

Presenti anche i carabinieri di Falerone per garantire la sicurezza dell’area e gestire eventuali ripercussioni sul traffico. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma l’incidente evidenzia l’importanza della manutenzione degli spazi pubblici per prevenire simili inconvenienti in futuro.

Continua a leggere

Cronaca

Aviano (PN) | Incidente Stradale: intervento per estrarre feriti

VVF Pordenone

Nella serata del 7 ottobre 2024, un grave incidente stradale ha coinvolto due automobili ad Aviano, in provincia di Pordenone. I Vigili del fuoco, prontamente allertati, sono giunti sul luogo dell’incidente attorno alle 22:00. All’arrivo, hanno trovato due occupanti di un veicolo intrappolati all’interno dell’abitacolo, rendendo necessaria un’operazione di estrazione.

Grazie all’impiego di attrezzature specializzate, i vigili hanno proceduto a tagliare le lamiere per creare un varco e liberare i feriti, collaborando attivamente con il personale sanitario. In totale, tre persone sono state assistite e trasferite alle strutture ospedaliere per ricevere le cure necessarie.

Dopo aver messo in sicurezza i veicoli coinvolti e l’area circostante, i Vigili del fuoco hanno garantito che la situazione fosse sotto controllo, dimostrando ancora una volta la loro professionalità e prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY