Connect with us

Cronaca

Sassari | Tragedia a Ozieri: Il piccolo Gioele, 10 anni, muore schiacciato da una porta di calcio mentre giocava

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri presso il campo sportivo Meledina di Ozieri, nel Sassarese. Un bambino di soli 10 anni, mentre giocava a calcio con due compagni di squadra, è stato schiacciato da una porta di calcio mobile che è ceduta improvvisamente, precipitando addosso al piccolo. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, per il bambino non c’è stato nulla da fare.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18:00, quando i tre ragazzini stavano utilizzando la porta per un gioco informale. Le cause del cedimento della porta sono ancora in fase di accertamento. I due compagni di gioco, vedendo l’accaduto, hanno immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ozieri. Nonostante oltre un’ora di tentativi di rianimazione, i soccorritori non sono riusciti a salvare il bambino. La Procura di Sassari ha ordinato l’autopsia per determinare con precisione le cause del decesso. Le indagini sono condotte dai carabinieri e dagli ispettori dello Spresal.

La comunità di Ozieri, sconvolta dalla tragedia, stava vivendo un fine settimana di festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Rimedio, con eventi che includevano un concerto di Fedez previsto per la serata.

Cronaca

San Benedetto del Tronto (AP) | Vigili del fuoco in azione per soccorrere automobilisti e gestire allagamenti VIDEO

Nella zona di Ponterotto, tra i comuni di San Benedetto del Tronto e Acquaviva Picena, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere diversi automobilisti in difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo. Le intense piogge hanno provocato l’invasione di acqua e fango sulla SP 36, rendendo impossibile la circolazione dei veicoli e mettendo in pericolo gli automobilisti.

Oltre all’assistenza stradale, i vigili del fuoco sono impegnati in una serie di interventi per allagamenti che hanno colpito scantinati e appartamenti situati ai piani terra, oltre a rimuovere alberi caduti che ostruiscono le strade. Le operazioni di soccorso proseguono per fronteggiare i danni causati dal maltempo e riportare la situazione alla normalità.

Continua a leggere

Cronaca

Lucca | Tragedia a Lido di Camaiore: auto travolte 7 persone, morte due giovani turiste tedesche

Un grave incidente ha scosso Lido di Camaiore, dove due ragazze tedesche hanno perso la vita dopo essere state investite da un’auto in via Italica. Il veicolo, guidato da una 44enne brasiliana, ha travolto sette pedoni in totale, ferendo sei persone oltre alle due vittime. Tra i feriti anche la conducente, che è stata trasportata in ospedale per esami tossicologici.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe ignorato due semafori rossi, colpendo prima le due giovani turiste, nate nel 2005 e 2006, all’incrocio con via Roma, e poi altri pedoni all’incrocio con viale Colombo. Una delle persone coinvolte, una sessantenne, è stata trasportata in codice rosso con un elicottero all’ospedale di Pisa, mentre gli altri feriti sono stati smistati negli ospedali di Massa e Versilia.

La dinamica dell’incidente è sotto indagine da parte della polizia stradale, che ha già accertato che l’auto si è fermata solo dopo aver urtato due altri veicoli. La conducente, uscita dall’auto, ha atteso l’arrivo degli agenti.

Il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci, ha espresso il dolore della comunità per questo tragico evento, descrivendo l’accaduto come senza precedenti per la città. Ha inoltre assicurato la piena collaborazione della polizia municipale con le forze dell’ordine nelle indagini.

Continua a leggere

Cronaca

Taormina | Beccata con la cocaina in autostrada: Arrestata 22enne

Nel contesto di intensificati servizi anti-spaccio, disposti dal Questore di Messina Annino Gargano, la Polizia di Stato di Taormina ha arrestato una ventiduenne originaria della città di Taormina, fino a quel momento incensurata. L’arresto è avvenuto nella tarda serata di lunedì, intorno alla mezzanotte, durante un posto di controllo presso i caselli autostradali A18.

Dettagli dell’Operazione

Gli agenti delle Volanti del Commissariato di P.S. di Taormina, impegnati nel controllo del traffico e nella prevenzione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato un’autovettura con a bordo la giovane donna. Durante la perquisizione personale, sono stati rinvenuti circa 16 grammi di cocaina, occultati negli indumenti della donna. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata.

Provvedimenti e Situazione Attuale

A seguito dell’arresto, la donna è stata posta agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il tribunale ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare.

È importante sottolineare che, ai sensi del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagata, si presuppone la sua innocenza fino a sentenza definitiva. Il processo avrà luogo in un ambiente giuridico imparziale e le eventuali responsabilità penali saranno accertate in sede di giudizio, che potrà anche dimostrare l’assenza di colpe dell’indagata.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY