Cronaca

Bolzano | Minaccia ed aggredisce medico ed addetto alla vigilanza al San Maurizio: denunciato pregiudicato straniero.

Un grave episodio di violenza si è verificato presso il Pronto Soccorso Odontoiatrico dell’Ospedale San Maurizio, dove un cittadino tunisino di 31 anni, identificato come M.H., già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali e senza fissa dimora, ha minacciato e aggredito il personale sanitario. L’uomo, titolare dello status di protezione internazionale, si è reso protagonista di un’aggressione dopo aver rifiutato di attendere il proprio turno per essere visitato.

M.H. ha dapprima minacciato il dentista in servizio, poi ha offeso e aggredito fisicamente un addetto alla vigilanza che era stato chiamato in soccorso. Solo l’intervento della Polizia di Stato, presente all’interno dell’ospedale, ha riportato la situazione alla calma. Tuttavia, il tunisino ha lasciato la struttura prima di ricevere la visita medica, nonostante gli fosse stato somministrato un antidolorifico.

Al termine delle procedure di Polizia Giudiziaria, M.H. è stato denunciato alla Procura della Repubblica per oltraggio e resistenza nei confronti di un incaricato di pubblico servizio e di un pubblico ufficiale.

Considerata la gravità dell’episodio e il passato criminale del soggetto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha richiesto alla Commissione Territoriale per i Rifugiati l’immediata revoca dello status di protezione internazionale, al fine di avviare la procedura di espulsione dal territorio nazionale.

Il Questore Sartori ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra la Polizia di Stato e la Direzione dell’Ospedale San Maurizio per garantire la sicurezza del personale sanitario e dei pazienti, definendo l’episodio come un altro esempio preoccupante di violenza in ambito ospedaliero.

DI TENDENZA

Exit mobile version