Cronaca

Casalmaggiore (CR) | Auto precipita nel Po: morte due persone

Il tragico incidente avvenuto lungo l’argine di Casalmaggiore ha visto coinvolte due persone, un uomo e una donna, ritrovate senza vita dopo che la loro auto è precipitata nel fiume Po intorno alle 3 di notte. L’incidente è avvenuto vicino all’imbarcadero, nelle vicinanze di un bar ancora aperto, e diversi testimoni hanno assistito alla tragica scena.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sarebbe finita nelle acque del Po senza segni di frenate evidenti. Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato i drammatici momenti dell’incidente: l’auto, viaggiando a velocità sostenuta, ha sbattuto contro un ostacolo e poi è precipitata nell’acqua all’altezza dell’attracco.

Le immagini mostrano l’uomo che, nel tentativo disperato di aggrapparsi a una barca, ha protratto il braccio fuori dal finestrino, ma non è riuscito a mantenere la presa. L’auto ha continuato a galleggiare per alcuni minuti, passando sotto la passerella e trascinata dalla corrente, fino a quando ha urtato nuovamente contro una barca, causando un contraccolpo che ha impedito al conducente di rimanere aggrappato. Pochi secondi dopo, la vettura è stata inghiottita dalle acque.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con mezzi meccanici e una gru per recuperare l’auto, dove sono stati trovati i corpi delle due vittime. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri di Casalmaggiore per le indagini.

La causa esatta dei decessi, se dovuti all’urto violento o all’annegamento, deve ancora essere determinata.

DI TENDENZA

Exit mobile version