Connect with us

Cronaca

Venezia | Tragedia in un Cantiere Edile: Marco Salvagno perde la vita a 21anni

Drammatico incidente in un capannone della società Boscolo Bielo di Santa Marta, a Venezia, dove un giovane operaio di 21 anni ha perso la vita. Marco Salvagno, originario di Chioggia, è deceduto a seguito di un’emorragia causata dal taglio dell’arteria femorale all’altezza del ginocchio. Le indagini sono ora nelle mani dello Spisal e dei carabinieri.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00, quando Salvagno, probabilmente in un momento di rabbia, ha sferrato un calcio a una porta di vetro, rompendola. I frammenti di vetro hanno reciso l’arteria femorale del giovane, causando una grave emorragia. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici del Suem, intervenuti tempestivamente con un’idroambulanza, Salvagno è deceduto all’ospedale Civile di Venezia alle 18:30.

I colleghi di Salvagno hanno immediatamente cercato di soccorrerlo, tentando di fermare l’emorragia fino all’arrivo dei soccorsi. Il titolare dell’azienda, Ivano Boscolo Bielo, si è detto sconvolto dalla tragedia: “Sono senza parole per questa devastante tragedia. Il ragazzo ha sferrato un calcio a una porta a vetri per motivi sconosciuti, ferendosi mortalmente. A nulla sono valsi gli interventi dei colleghi e il veloce arrivo dell’ambulanza. In questo momento drammatico possiamo solo stringerci tra noi ed essere vicini alla famiglia”.

#post_seo_title

Cordoglio e Richiami alla Sicurezza

I sindacati hanno espresso il loro cordoglio per la tragica perdita, sottolineando l’importanza della sicurezza sul lavoro. Michele Zanocco, segretario generale della Cisl Venezia, e Andrea Grazioso della Filca Cisl, hanno ribadito l’impegno per la prevenzione degli incidenti sul lavoro. Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, ha dichiarato: “La prevenzione è un’arma fondamentale per superare situazioni tragiche”. Daniele Giordano, della Camera del Lavoro di Venezia, ha posto l’accento sulla necessità di salvaguardare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha espresso la sua vicinanza ai familiari di Salvagno: “Una giovane vita spezzata che ci lascia sgomenti. Esprimo vicinanza anche alla società di Ivano Boscolo Bielo per questo lutto. Quanto è accaduto non sembra essere conseguenza di un’azione legata al lavoro che Salvagno svolgeva nel cantiere, ma di un tragico incidente.”

L’incidente che ha portato alla morte di Marco Salvagno non sembra legato a una mansione lavorativa specifica, ma a un gesto impulsivo che ha avuto conseguenze fatali. La comunità e i colleghi sono ora uniti nel dolore per la perdita di una giovane vita spezzata prematuramente.

Cronaca

Ferrari ibrida in Fiamme: Si indaga per trovare le cause della distruzione del Bolide da 830 Cavalli

A Mestre, alle porte di Venezia, i vigili del fuoco sono intervenuti con tempestività sulla rampa Rizzardi per spegnere un incendio che ha completamente distrutto una Ferrari 296 GTS nera, una prestigiosa spider ibrida con un valore di listino a partire da 320mila euro. L’incidente è avvenuto mentre il conducente stava dirigendosi verso le Dolomiti per partecipare a un evento sportivo, quando ha notato dei problemi alla vettura. Pur fermandosi immediatamente, le fiamme avevano già avvolto l’auto.

Fortunatamente, l’uomo è riuscito a scendere senza riportare ferite. Tuttavia, la Ferrari è stata completamente distrutta dall’incendio. I pompieri hanno utilizzato due automezzi e della schiuma per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici del 115.

La Ferrari 296 GTS è una vettura ibrida plug-in con un motore V6 termico che eroga 663 cavalli, affiancato da un propulsore elettrico da 167 cavalli, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

Incendi Auto: Analisi dei Rischi tra Termiche, Ibride ed Elettriche

Un’analisi approfondita sui rischi di incendi delle automobili indica che, nonostante il luogo comune, le auto elettriche non sono le più esposte a questo pericolo. Al contrario, le vetture ibride mostrano un rischio significativamente maggiore, come riportato da uno studio di AutoinsuranceEZ del 2020. Secondo tale ricerca, per ogni 100.000 vendite, le ibride registrano 3.474 incendi, un numero più del doppio rispetto alle vetture termiche. Le auto elettriche, invece, risultano essere le più sicure sotto questo aspetto.

Continua a leggere

Cronaca

Malta | Pallavolista italiana, Oriana Bertolino Muore in Incidente con Quad

Sabato 29 giugno, Oriana Bertolino, una pallavolista di 31 anni originaria di Marsala (Trapani), ha perso la vita in un tragico incidente sull’isola di Gozo, a Malta. L’evento è avvenuto durante un’escursione in quad, quando Oriana è precipitata in mare da una scogliera nella zona panoramica di “Wied il-Mielah” vicino a Gharb.

Secondo i resoconti locali, Oriana era in compagnia di un italiano di 47 anni alla guida del quad, che avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a saltare in tempo dal mezzo, riportando solo lievi ferite e venendo trasportato all’ospedale di Gozo per accertamenti.

Purtroppo per Oriana, le gravi ferite riportate nella caduta in mare si sono rivelate fatali. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora sotto investigazione da parte della polizia maltese.

Oriana Bertolino era conosciuta non solo come una talentuosa giocatrice e assistente tecn

Continua a leggere

Cronaca

Buccinasco (MI) | Grave caduta da cavallo per una giovane di 23 anni: è grave

repertorio

Buccinasco, 1° luglio 2024 – Una giornata ordinaria in scuderia si è trasformata in un dramma quando una giovane di 23 anni è caduta da cavallo, riportando gravi lesioni che hanno richiesto un intervento immediato dei soccorsi.

L’incidente si è verificato intorno alle 18 di lunedì presso la scuderia di via Marconi al civico 8. La ragazza, appassionata di equitazione, è caduta da cavallo provocandosi un grave trauma cranico. Le sue condizioni sono state subito valutate come critiche, tanto che l’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un elisoccorso e un’ambulanza per fornire assistenza immediata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Corsico, incaricati di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare se si sia trattato di un tragico errore o di una fatalità.

La giovane è stata intubata sul posto e trasportata d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata in pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.

L’intera comunità della scuderia e i familiari della ragazza sono sotto shock per quanto accaduto, mentre le autorità continuano le indagini per comprendere pienamente le circostanze che hanno portato a questo incidente.

Continueremo a seguire gli aggiornamenti su questo tragico evento.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 EVENTI TV